È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

    Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La mia fedele compagna

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2012 11:03
10/03/2012 17:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 237
Registrato il: 25/11/2011
Insomma è da giorni che parlo di corretta informazione credevo d’essere stato chiaro, certo che è veramente difficile…………. e parliamo anche la stessa lingua, mannaggia…………. Ci riproviamo?
Eliana, certo che è strano! Secondo me è Tourette!
Quando racconto di mio figlio non mi nascondo mica dietro un dito, dico esattamente quello che manifesta, non ho pudori, malizie o vergogne, cerco il più obbiettivamente possibile di essere autentico; io credo che abbia la Tourette, non perché sono andato da uno specialista ma perché, l’ ho riconosciuta…… come?
Leggendo! anche se non mi sento “normale” riesco ancora a leggere.
Pertanto Eliana, dipende a cosa ti riferisci con “fastidi”.
Se intendiamo che ha tic motori e vocali quotidianamente e che non hanno mai smesso dall’età di 6/7 anni (comparsa) e si sono solo modificati o sostituiti con altri, allora la risposta è si……. ha dei fastidi!
Se intendiamo che ha ossessioni compulsive quotidiane, come prenderci a parolacce o ripetere gesti, parole senza poterlo interrompere, altrimenti DEVE ricominciare ecc. ecc. allora la risposta è ancora si……… ha dei fastidi!
Potrei andare avanti ancora ma forse se hai voglia di leggere cosa avevo scritto tempo addietro, storia n° 35 forse facciamo prima.
Ma se per fastidi intendiamo che lui manifesti sofferenza alla Sindrome e chieda aiuto o di fare qualcosa per lui, la risposta è No, non lo fa!
E quindi lo lasciamo proprio “così come sta” per ripeterti! Perché non c’è nessuna certezza che l’atteggiamento, giusto , serio, responsabile, sia correre dagli specialisti (poi oggi devi avere anche un gran culo a trovarne! di bravi s’intende!) Perché è necessario distinguere tra, agire per le nostre paure di genitori o agire realmente per loro.
Chi può dire sempre con certezza, se Emanuele a scuola, dagli amichetti o allo sport, si comporta adeguatamente e vive bene la sua condizione e non ci chiede aiuto, grazie al fatto che in casa è libero di sfogare quasi tutte le sue compulsioni e tics. O se sarebbe stato uguale anche se avessi continuato a rimproverarlo e domandargli: “ma sei cretino?” (oggi non lo credo!) O grazie ai farmaci di un solerte specialista dopo una precoce visita?
Noi abbiamo optato per la prima e per ora va bene……. ma è importante comprendere che va bene non perché si comporta “adeguatamente” dappertutto, al contrario in casa è un macello, ad essere gentili è puro argento vivo, ma va bene per noi solo perché va bene per lui, punto e basta!
Noi subiamo certo, e non è facile sai….. stanchezza, dubbi, paure e si diventa deboli, vulnerabili, c’è troppo in ballo……………. Il mio limite di tolleranza l’avevo fissato nella scuola, l’ho sempre detto con mia moglie, se ci chiameranno (ovviamente per qualcosa che non va) forse dovremo rivedere la nostra posizione ma per ora procede tutto bene.
Non ho detto ERA per caso, perché quello che è cambiato oggi, è la mia visione della scuola potenzialmente “giusta”, ed anche grazie al forum, se oggi mi sento ancora più pronto a valutare con maggiore chiarezza eventuali futuri richiami.
Ora per evitare ulteriori malintesi vorrei chiederti: ma tu cosa vorresti sanare i malesseri o le stranezze o magari entrambi? Non è una provocazione giusto solo per comprendere meglio il tuo punto di vista su quello di cui stiamo parlando…
Riguardo alle lenti blu, io non ho nulla da dire………. state parlando con uno che ha sentito per caso del pediluvio con lo zenzero, come cura contro raffreddore e stati influenzali, l’ha utilizzata anche per i suoi figli…….. risultato non vedono la pediatra e un farmaco ormai da molti anni, quando le rispettive classi dall’asilo, elementari e oggi medie, tutti gli inverni (e non solo) si decimano, se non erro mia figlia ha 2 giorni d’assenza e l’altro 3, ma non quest’anno ma da quando vanno a scuola.
Pertanto VIVA LE LENTI BLU, se poi sono già frutto di studi o solo intuizioni per me è assolutamente indifferente, quel che m’interessa è entrare in contatto con le “novità” , questa è la mia differenza!
Tu Morciano, al contrario hai un ruolo e responsabilità ben precise, pertanto sarò ripetitivo, ma proprio perché tengo alla correttezza dell’informazione, se tocco involontariamente argomenti e dico “scientifiche stronzate”, pretendo d’essere ripreso da chi ha competenze in materia, non mi offende, non tocca la mia autostima, al peggio cambio idea in proposito….
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com