Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

    Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GRUPPI SANGUIGNI E TOURETTE

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 09:33
07/05/2014 19:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 237
Registrato il: 25/11/2011
LA DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO.
Mi sono avvicinato anni addietro ed ho trovato estremamente degne queste teorie, in quanto è risaputo ed accettato che l'acqua per non andare a male deve mantenere un ph intorno a 7,2 se si abbassa troppo questo livello diventa acida, se si alza diventa alcalina, in entrambi i casi sono guai e col perdurare della situazione si creano grossi problemi all’acqua fino alla marcescenza. A questo punto non vedo perchè non deve essere tale anche per il nostro organismo che è prevalentemente formato da acqua, ma soprattutto come nelle teorie della dieta del gruppo sanguigno anche per il plasma che è un liquido e tutti noi sappiamo cosa succede quando lo è meno. Comunque nonostante tutto, questo metodo non viene considerato e riconosciuto attendibile!
Il dott. Mozzi a Piacenza ne è il portavoce, qualsiasi cosa introduciamo nel nostro stomaco va a modificare il grado di ph del nostro sangue che dovrebbe rimanere sempre intorno a 7,2 per non creare danni e rimanere in buona salute. Questo lo si conosceva già da molti decenni ma lui ha dedicato la sua vita alla ricerca e all’identificazione degli alimenti più o meno compatibili ai 4 gruppi del sangue.
Infatti non siamo tutti uguali, oggi inizia ad accorgersene anche la medicina, (non rispondiamo tutti nel medesimo modo ai farmaci) questa prima divisione in 4 gruppi è a mio avviso l’inizio verso una consapevolezza diversa anche nelle cure, nel senso che se al gruppo 0 fa malissimo il latte mentre il gruppo B lo tollera ecco per me spiegato perché certi farmaci (pieni di lattosio) ad alcuni aiutano ma ad altri fanno un danni! E siamo solo all’inizio. Consideriamo anche i luoghi comuni ad esempio gli agrumi che sarebbero un “toccasana”per tutti, ebbene per il gruppo B di certo ma al gruppo 0 lo mandano in acidosi in breve tempo, creando tutte le condizioni per avere disturbi, prima minori, poi sempre più gravi fino a degenerare in malattie metaboliche e anche più devastanti e questo perché si coprono i primi disturbi con i farmaci (anziché guarirli per sempre eliminando i cibi a noi tossici) sintomi come: mal di testa, riniti, pruriti, acidità, reflusso, areofagia , infiammazioni ecc. dimenticandoci che questi si trasformeranno inevitabilmente in qualcosa di più grave perché continuerà giorno dopo giorno l’avvelenamento silente del nostro corpo e nessun organismo sopporta livelli illimitati di tossicità.
Se poi consideriamo che un tempo non c’era la possibilità di oggi di mangiare di tutto, di più ed a qualsiasi ora, comprenderemo meglio che la stagionalità degli alimenti era un vero toccasana per disintossicarci anche se involontariamente. Oggi invece se mi piacciono le fragole , i cavoli o le vongole me li compro tutto l’anno, addirittura surgelati, poi non parliamo del benessere economico che a fatto il resto.
Come si fa a ritenerle teorie strampalate, quando non costano nulla (cosa oggi non da poco perché sulla salute c’è in atto il più grande business della storia) non hanno effetti collaterali e i risultati arrivano, basta essere un pò rigorosi all’inizio.
Quando ho scoperto queste informazioni mi si è chiuso il cerchio perché da tempo ero convinto che la maggior parte delle malattie le produciamo noi dall’interno dell’organismo ed i farmaci in quanto introdotti ed altamente tossici, erano a mio avviso i primi responsabili, oggi capisco meglio quanto incide anche una semplice melanzana, acciuga o tipo di formaggio.
Ora veniamo a noi… ai Tourettici adulti, a quelli che possono decidere di provare e vedere se ci sono miglioramenti nei loro disturbi alimentandosi più correttamente, oppure ai genitori di bambini ancora piccoli perché ancora gestibili in ciò che gli metteranno nel piatto, anche se non sarà facilissimo perché da quel che credo di aver capito io, e questo vale a grandi linee per tutti i tipi sanguigni, ci sono 2 grandi gruppi particolarmente ostici e pericolosi e ovviamente buonissimi e usatissimi: cereali e suoi derivati, latte e suoi derivati!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com