Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

GRUPPI SANGUIGNI E TOURETTE

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2018 09:33
02/07/2014 12:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 237
Registrato il: 25/11/2011
Mi rendo conto che forse do per scontato certe cose.., non è questione di limoni o di vitamina c, non stiamo parlando delle solite cose " le vitamine fanno bene, mangiate frutta e verdura o poca carne perchè contiene antibiotici ecc. ecc."
La dieta del gruppo sanguigno, intanto a scapito di equivoci vorrei precisare che non nasce come dieta dimagrante, anche se inevitabilmente alimentandosi correttamente è comprensibile vi sia anche calo di peso laddove ve ne fosse bisogno, bensì una dieta della salute cioè alimentarsi in modo da favorire il rafforzamento dell'apparato immunitario.
Vale a dire che secondo questi studiosi, non va per niente bene mangiare frutta o verdura indistintamente ma bisogna entrare nel merito di quali alimenti sono compatibili col proprio gruppo sanguigno e quali viceversa non lo sono (il futuro potrebbe poi essere addirittura entrare nel merito dello specifico e non solo di 4 grandi gruppi)e pertanto con l'uso continuato daranno problemi prima o poi inizialmente di intolleranza e in seguito, perseverando nel medesimo stile di vita o addirittura coprendo i primi disturbi prodotti con i farmaci, in qualcosa di ben più complesso, compreso il famigerato cancro che nessuno sa ancora con certezza da dove venga! Ah.. dimenticavo, è opinione imposta, che nel caso dei polmoni il responsabile principe sia il fumo, attivo o passivo, peccato che per Mozzi venga dal glutine: farine, pane, pasta, pizza, grissini, torte. ecc.. e infatti la persona in questione non ha mai fumato una sigaretta in vita sua, ne lo ha fatto suo marito, non ha mai lavorato fuori di casa, è sempre stata una amorevole e scrupolosa casalinga, passando tutta la sua esistenza a preparare meravigliose torte e pasta fatta in casa per i suoi cari..
E peccato che in Cina dove sono forti consumatori di riso e non di pasta, ci siano in percentuale pochissimi tumori ai polmoni rispetto all'occidente e dire che non sembra manchi l'inquinamento atmosferico da quelle parti.. altra forte causa addotta!
Peccato che a Gennaio sia mancato mio padre, la tac una settimana prima di andarsene dava i polmoni a posto, 83 anni ed una vita decisamente non salubre, fumava da quando aveva 14 anni 2 pacchetti al giorno e non disdegnava l'alcool (per non offendere la sua memoria), era infartuato da un paio d'anni ed aveva ovviamente dovuto smettere di fumare e bere, oltre a "curarsi" prendendo 7 pasticche al giorno!!!
Ufficialmente è morto di seticemia, a seguito dell'ospedalizzazione, ironia.. neanche d'infarto con un cuore malandato che pompava al 38%; ha voluto entrarci lui con le sue gambe in ospedale, perchè non si sentiva a posto, per andare alla fermata del bus doveva fermarsi 2 volte a rifiatare.. e non volle sentire ragioni "papà è normale col tuo cuore" voleva essere curato, peccato che a quelle età dovresti stare il più lontano possibile dagli ospedali e soprattutto se sei di gruppo 0 dovresti stare lontano anche da: minestrine, prosciutto cotto, latte, formaggi, purea di patate, arance ecc. avete presente la dieta ospedaliera?
Tornando ai limoni vanno benissimo per alcuni ma non per altri, come per le melanzane e tutto il resto, allora mi son chiesto... vuoi vedere che forse la scienza medica, nonostante tutti i farmaci a disposizione, non riesce ad ottenere risultati pieni ma solo parziali perchè nelle cure trascura l'aspetto alimentare, generalizzandolo? Nonostante tutte le forze e risorse a disposizione si continua, ad esempio nel caso del cancro a somministrare dosi massicce di vit. C a tutti indistintamente?
Ma al gruppo che gli agrumi fanno bene ok, ma allo zero crea in breve tempo basi acide e non alcaline, dove è ormai noto che i tumori ci sguazzano nel loro progredire!
Ecco.. sarebbe interessante spendere qualche soldo pubblico per andare a vedere in che percentuali quelli che si sono salvati fossero di un determinato gruppo o dell'altro.. questo sarebbe metodo scientifico ma hanno "paura" dei risultati.. e non è questione di complotto ma di economia, anche se purtroppo sulla pelle della gente.
Diciamo che prima c'erano le guerre, oggi sono un po diminuite ed allora si ricorre ad altri sistemi...
[Modificato da owlly 04/04/2018 09:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com