GRUPPI SANGUIGNI E TOURETTE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
emanuele6464
00mercoledì 7 maggio 2014 19:08
LA DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO.
Mi sono avvicinato anni addietro ed ho trovato estremamente degne queste teorie, in quanto è risaputo ed accettato che l'acqua per non andare a male deve mantenere un ph intorno a 7,2 se si abbassa troppo questo livello diventa acida, se si alza diventa alcalina, in entrambi i casi sono guai e col perdurare della situazione si creano grossi problemi all’acqua fino alla marcescenza. A questo punto non vedo perchè non deve essere tale anche per il nostro organismo che è prevalentemente formato da acqua, ma soprattutto come nelle teorie della dieta del gruppo sanguigno anche per il plasma che è un liquido e tutti noi sappiamo cosa succede quando lo è meno. Comunque nonostante tutto, questo metodo non viene considerato e riconosciuto attendibile!
Il dott. Mozzi a Piacenza ne è il portavoce, qualsiasi cosa introduciamo nel nostro stomaco va a modificare il grado di ph del nostro sangue che dovrebbe rimanere sempre intorno a 7,2 per non creare danni e rimanere in buona salute. Questo lo si conosceva già da molti decenni ma lui ha dedicato la sua vita alla ricerca e all’identificazione degli alimenti più o meno compatibili ai 4 gruppi del sangue.
Infatti non siamo tutti uguali, oggi inizia ad accorgersene anche la medicina, (non rispondiamo tutti nel medesimo modo ai farmaci) questa prima divisione in 4 gruppi è a mio avviso l’inizio verso una consapevolezza diversa anche nelle cure, nel senso che se al gruppo 0 fa malissimo il latte mentre il gruppo B lo tollera ecco per me spiegato perché certi farmaci (pieni di lattosio) ad alcuni aiutano ma ad altri fanno un danni! E siamo solo all’inizio. Consideriamo anche i luoghi comuni ad esempio gli agrumi che sarebbero un “toccasana”per tutti, ebbene per il gruppo B di certo ma al gruppo 0 lo mandano in acidosi in breve tempo, creando tutte le condizioni per avere disturbi, prima minori, poi sempre più gravi fino a degenerare in malattie metaboliche e anche più devastanti e questo perché si coprono i primi disturbi con i farmaci (anziché guarirli per sempre eliminando i cibi a noi tossici) sintomi come: mal di testa, riniti, pruriti, acidità, reflusso, areofagia , infiammazioni ecc. dimenticandoci che questi si trasformeranno inevitabilmente in qualcosa di più grave perché continuerà giorno dopo giorno l’avvelenamento silente del nostro corpo e nessun organismo sopporta livelli illimitati di tossicità.
Se poi consideriamo che un tempo non c’era la possibilità di oggi di mangiare di tutto, di più ed a qualsiasi ora, comprenderemo meglio che la stagionalità degli alimenti era un vero toccasana per disintossicarci anche se involontariamente. Oggi invece se mi piacciono le fragole , i cavoli o le vongole me li compro tutto l’anno, addirittura surgelati, poi non parliamo del benessere economico che a fatto il resto.
Come si fa a ritenerle teorie strampalate, quando non costano nulla (cosa oggi non da poco perché sulla salute c’è in atto il più grande business della storia) non hanno effetti collaterali e i risultati arrivano, basta essere un pò rigorosi all’inizio.
Quando ho scoperto queste informazioni mi si è chiuso il cerchio perché da tempo ero convinto che la maggior parte delle malattie le produciamo noi dall’interno dell’organismo ed i farmaci in quanto introdotti ed altamente tossici, erano a mio avviso i primi responsabili, oggi capisco meglio quanto incide anche una semplice melanzana, acciuga o tipo di formaggio.
Ora veniamo a noi… ai Tourettici adulti, a quelli che possono decidere di provare e vedere se ci sono miglioramenti nei loro disturbi alimentandosi più correttamente, oppure ai genitori di bambini ancora piccoli perché ancora gestibili in ciò che gli metteranno nel piatto, anche se non sarà facilissimo perché da quel che credo di aver capito io, e questo vale a grandi linee per tutti i tipi sanguigni, ci sono 2 grandi gruppi particolarmente ostici e pericolosi e ovviamente buonissimi e usatissimi: cereali e suoi derivati, latte e suoi derivati!
owlly
00giovedì 8 maggio 2014 02:47

Giglio si sa è molto ligio alle regole istituzionali e giustamente ricorda che Ast non considera le pseudoscienze e le cose sospettate di ciarlateneria come nello specifico la dieta Mozzi.
Ricordiamoci anche però che questo è il forum e che qui le si prova un po' tutte.
La dieta Mozzi quantomeo non fa male, ma sopraattutto ci sono persone che ne hanno beneficiato davvero tanto, intendo persone senza tic o con altre problematiche fisico-metaboliche.

A riprova di tutto, io suggerirei che sia Giglio stesso a sancire la definitiva validità o buffoneria della dieta Mozzi, seguendola per 6 mesi in maniera rigida per quanto attiene al suo gruppo. Poi ci dirà se è diventato un figurino o se non è più turettico

Che dici Giglio ti aggrada ? [SM=g7563] [SM=g7563] [SM=g7563]

owlly

emanuele6464
00giovedì 8 maggio 2014 11:27
ciao giglio, ti stimo fratello.. e rispetto la tua posizione di amministratore, pertanto se ho commesso errori citando cose vietate e non possibili, devi solo ribadirmelo ed io taccerò per sempre (.. magari ci riuscissi mia moglie sarebbe la prima ad esser contenta) perchè è da me lontana qualsiasi intenzione di danneggiare il sito.
Detto questo.. voglio però aggiungere che non sono daccordo ed esprimere il mio disappunto.
Se il sistema è alla "frutta" (per rimanere attinenti al cibo) se è malato, sono malate anche le commisioni scintifiche e distorti anche i link che pubblichi perchè lo sono anche i mezzi d'informazione e pertanto spesso le pubblicazioni, che hanno sempre un padrone. Premesso questo, bisogna poi scegliere liberamente da che parte stare, se continuare ad aprire le finestre al mattino e guardare fuori per vedere se tutto scorre normalmente e non vedendo macerie in circolazione ma case e magari alberi ancora al loro posto, continuare a fidarsi di chi ci gestisce o se mettere in discussione tutto.. compreso le verità scientifiche che spesso poi vengono confutate a distanza d'anni e pertanto non sono neanche poi così vere ma solo in parte.
Io non sono sponsor di Mozzi nel senso che non ho attività in comune, l'ho citato perchè persona degna e per la mia personale positiva esperienza che voglio testimoniare e condividere con altri, questo è il mio credo e la mia "scienza" nel desiderio di ulteriore verità e condivisione reale ma forse non si può fare in casa d'altri. Ritengo che se le persone fossero realmente a conoscenza che ci si cura benissimo col cibo e quindi senza bisogno di farmaci, avremmo in breve tempo risanato le casse dello stato, non togliendo risorse per cure e ricerche, questa volta realmente importanti, a tutte quelle patologie degne di questo nome compresa la sindrome di tourette!
GiglioDellaTorretta
00giovedì 8 maggio 2014 12:05
Detesto la censura e non la pratico, mi pareva però doveroso ribadire uno dei principî fondanti di AST-SIT. Pur non essendo scienziato, sono avvezzo alla logica e prediligo ambiti, testi e persone che profumano di scienza, piuttosto che di pseudoscienza o magia. ne consegue che, solo per osmosi e inclinazione, ho sviluppato un certo fiuto per bufale e ciarlatanerie. Mi era già capitato di cozzare con la dieta dei gruppi sanguigni, che mi è subito parsa una baggianata: non ho molto approfondito la cosa, e ti ho buttato lì il primo link che mi pareva di livello accettabile; che vuoi che ne sappia, ne so quanto te, forse meno. E' in auge il mito dell'orizzontalità, dell'uno vale uno, per cui il pluridecennale scienziato vale quanto lo svitato che gioca col piccolo chimico in cantina, e guai se si toglie la parola allo svitato, allora è complotto, le multinazionali, HAARP, le banche, la kasta, gli alieni.

Ciascuno creda a che vuole, però una delle motivazioni per cui è nata AST è proprio promuovere l'evidenza scientifica. In mancanza di voci più autorevoli (che non possono passare le giornate a fare i poliziotti della scienza) mi sono permesso di intervenire.

GiglioDellaTorretta
00giovedì 8 maggio 2014 12:07
Gufo, non ci penso proprio! :-P
emanuele6464
00giovedì 8 maggio 2014 12:22
ahi, ahi! pensandoci bene io al piccolo chimico ci giocavo... vuoi vedere che sta tutto li il problema?
GiglioDellaTorretta
00giovedì 8 maggio 2014 12:56
:-D
owlly
00giovedì 8 maggio 2014 13:23

non preoccuparti emanuele sabato farò proselitismo. Avrò una buona mezz'ora di Giglio in gabbia a sorbirsi le mie opinioni complottistiche e antiscientifiche.... [SM=g1362237] [SM=g1362237] [SM=g1362237]

gli parlerò poi di un certa ulcera... [SM=g9244]
emanuele6464
00giovedì 8 maggio 2014 21:15
sei gentile owlly... ma non mi preoccupo affatto. . E prendo tutto x quello che è.. opinioni Più o meno interessanti.. e che giglio a volte è così ermetico (-D)?!?
GiglioDellaTorretta
00venerdì 9 maggio 2014 17:28
:-D = [SM=g7576]
GiglioDellaTorretta
00venerdì 9 maggio 2014 17:32
sono ermetico perché sono pigro a parlare per iscritto... ci vediamo domani, Emanuele?
emanuele6464
00venerdì 9 maggio 2014 17:41
perchè.. cosa c'è domani?
emanuele6464
00venerdì 9 maggio 2014 19:11
io non ho ricevuto notizia.. forse puo essere dipeso dal fatto che pur avendo regolarmente pagato la quota, non ho inviato documenti..
emanuele6464
00venerdì 9 maggio 2014 20:41
Ok.. cmq x me nn è un problema. .
GiglioDellaTorretta
00venerdì 9 maggio 2014 23:57
beh, mi dispiace!
Kemi75
00mercoledì 14 maggio 2014 09:32
Ciao Emanuele! Mi è dispiaciuto non vedervi all'assemblea!
Per quanto riguarda la dieta sai già che io sono assolutamente d'accordo con te. Non ne conosco gli effetti assoluti sulla ts ma sicuramente e' provato che ha effetti straordinari sull'iperattività e su tante altre patologie. Da qui a dire che le risolve direi che siamo lontani, ma sicuramente male non ci fa!
Personalmente ad esempio eliminando i prodotti confezionati e lo zucchero bianco ho allontanato le crisi di panico.... Sarà un caso? Nel frattempo me la godo!!!
emanuele6464
00mercoledì 14 maggio 2014 11:59
ciao Kemi, anche a me avrebbe fatto molto piacere rivedervi..
ma tu che gruppo sanguigno hai?
emanuele6464
00lunedì 30 giugno 2014 18:00
A VOLTE LE BAGGGIANATE SERVONO
E' con immensa soddisfazione che vi informo (finalmente a seguito della seconda tac) che un tumore maligno ai polmoni si e' ridotto di quasi un terzo!
Inoperabile e con sei mesi di aspettativa di vita diagnosticati, grazie alla dieta alimentare prevalentemente priva di glutine, spesso è tutto sotto i nostri occhi.. ma le cose troppo facili non piacciono ai "professori" e noi non siamo più capaci di vedere ma solo di guardare.
Ora non ho più solo speranze, sensazioni o intuizioni, sono sempre più convinto di prima che l'alimentazione sia l'ABC di quasi tutte le patologie non virali e che si potrebbe fare un lavoro stupendo anche per la Tourette, EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA!
emanuele6464
00martedì 1 luglio 2014 18:02
Si, certo.. hai intuito bene si tratta di un parente stretto.
Come ho sempre sostenuto, sono un po come san tommaso, non mi basta intuire le cose o sentirle a me vicine per crederci, ho necessità di verificarle personalmente, non mi basta di sentire o leggere dell'esperienze altrui, anche se invitanti o miracolose.. possono sempre essere state manipolate per altri scopi, pertanto ho bisogno di metterci dentro il mio "naso" per considerarle valide, questo è a mio avviso l'unico sistema scientifico che riconosco!
Ovviamente segue la dieta del gruppo sanguigno di Mozzi, altrimenti l'avrei postata d'altra parte e riguardo al link "vergognoso" contro Mozzi che Giglio ha prontamente segnalato ( anche se come lui stesso dice il primo che gli è capitato sotto il naso) gradirei che lo si leggesse fino in fondo, compresi i commenti che ci sono alla fine dell'articolo, perchè valgono più loro ed hanno più forza e risultato di qualsiasi "titolato di scienza" che cerchi disperatamente e sempre per il bene dell'umanità di dimostrarne il contrario, ma non basandosi su verifiche che implicherebbero una messa in gioco anche personale, ma solo asservendosi alla legge e pensiero dominante e senza rischiare mai nulla perchè quella più forte!
Così facendo non si fa informazione corretta e non si salvano le persone, per me siamo tutti liberi di scegliere come curarci, dove andare a parare soprattutto quando uso denari miei, mentre sarebbe doveroso mettere in naso dove le cure le passa lo stato, sono 50 anni che sperperano i nostri soldi nella ricerca più cieca e senza risultati confortanti ma provate a leggere le puttanate che vengono dette sui farmaci intelligenti (gran bella trovata.. potevano secondo voi chiamarli diversamente per farceli prendere?) Solo questo per me è sufficiente per pensare:"mi stanno prendendo formalmente per il culo!"
Sono farmaci sperimentali di ultima generazione, li chiamano biologici.. ma di biologico c'è poco e niente nella chimica.. facciamo da cavie.. Ok mi sta bene.. però almeno un pò d'onestà intelettuale.. me li chiami "sperimentali"!
Quello che contano sono i fatti, le mezze verità, i non detti e i sospesi in cui lasciano miliaia di persone sono sconvolgenti e ancora lo ribadirò sempre, i più sono fortemente convinti della validità della cura più questa costa!!!
Mi sono sentito dire " ma ti rendi conto che queste pasticche intelligenti costano 4500 euro? devono fare bene per forza, altrimenti perchè spenderebbero tutti questi soldi". Bella domanda.. perchè?
emanuele6464
00mercoledì 2 luglio 2014 12:34
Mi rendo conto che forse do per scontato certe cose.., non è questione di limoni o di vitamina c, non stiamo parlando delle solite cose " le vitamine fanno bene, mangiate frutta e verdura o poca carne perchè contiene antibiotici ecc. ecc."
La dieta del gruppo sanguigno, intanto a scapito di equivoci vorrei precisare che non nasce come dieta dimagrante, anche se inevitabilmente alimentandosi correttamente è comprensibile vi sia anche calo di peso laddove ve ne fosse bisogno, bensì una dieta della salute cioè alimentarsi in modo da favorire il rafforzamento dell'apparato immunitario.
Vale a dire che secondo questi studiosi, non va per niente bene mangiare frutta o verdura indistintamente ma bisogna entrare nel merito di quali alimenti sono compatibili col proprio gruppo sanguigno e quali viceversa non lo sono (il futuro potrebbe poi essere addirittura entrare nel merito dello specifico e non solo di 4 grandi gruppi)e pertanto con l'uso continuato daranno problemi prima o poi inizialmente di intolleranza e in seguito, perseverando nel medesimo stile di vita o addirittura coprendo i primi disturbi prodotti con i farmaci, in qualcosa di ben più complesso, compreso il famigerato cancro che nessuno sa ancora con certezza da dove venga! Ah.. dimenticavo, è opinione imposta, che nel caso dei polmoni il responsabile principe sia il fumo, attivo o passivo, peccato che per Mozzi venga dal glutine: farine, pane, pasta, pizza, grissini, torte. ecc.. e infatti la persona in questione non ha mai fumato una sigaretta in vita sua, ne lo ha fatto suo marito, non ha mai lavorato fuori di casa, è sempre stata una amorevole e scrupolosa casalinga, passando tutta la sua esistenza a preparare meravigliose torte e pasta fatta in casa per i suoi cari..
E peccato che in Cina dove sono forti consumatori di riso e non di pasta, ci siano in percentuale pochissimi tumori ai polmoni rispetto all'occidente e dire che non sembra manchi l'inquinamento atmosferico da quelle parti.. altra forte causa addotta!
Peccato che a Gennaio sia mancato mio padre, la tac una settimana prima di andarsene dava i polmoni a posto, 83 anni ed una vita decisamente non salubre, fumava da quando aveva 14 anni 2 pacchetti al giorno e non disdegnava l'alcool (per non offendere la sua memoria), era infartuato da un paio d'anni ed aveva ovviamente dovuto smettere di fumare e bere, oltre a "curarsi" prendendo 7 pasticche al giorno!!!
Ufficialmente è morto di seticemia, a seguito dell'ospedalizzazione, ironia.. neanche d'infarto con un cuore malandato che pompava al 38%; ha voluto entrarci lui con le sue gambe in ospedale, perchè non si sentiva a posto, per andare alla fermata del bus doveva fermarsi 2 volte a rifiatare.. e non volle sentire ragioni "papà è normale col tuo cuore" voleva essere curato, peccato che a quelle età dovresti stare il più lontano possibile dagli ospedali e soprattutto se sei di gruppo 0 dovresti stare lontano anche da: minestrine, prosciutto cotto, latte, formaggi, purea di patate, arance ecc. avete presente la dieta ospedaliera?
Tornando ai limoni vanno benissimo per alcuni ma non per altri, come per le melanzane e tutto il resto, allora mi son chiesto... vuoi vedere che forse la scienza medica, nonostante tutti i farmaci a disposizione, non riesce ad ottenere risultati pieni ma solo parziali perchè nelle cure trascura l'aspetto alimentare, generalizzandolo? Nonostante tutte le forze e risorse a disposizione si continua, ad esempio nel caso del cancro a somministrare dosi massicce di vit. C a tutti indistintamente?
Ma al gruppo che gli agrumi fanno bene ok, ma allo zero crea in breve tempo basi acide e non alcaline, dove è ormai noto che i tumori ci sguazzano nel loro progredire!
Ecco.. sarebbe interessante spendere qualche soldo pubblico per andare a vedere in che percentuali quelli che si sono salvati fossero di un determinato gruppo o dell'altro.. questo sarebbe metodo scientifico ma hanno "paura" dei risultati.. e non è questione di complotto ma di economia, anche se purtroppo sulla pelle della gente.
Diciamo che prima c'erano le guerre, oggi sono un po diminuite ed allora si ricorre ad altri sistemi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com