00 02/05/2010 16:32
che ne dite di una giornata al'insegna del positivo?


Malattia, dolore, sofferenza, rabbia, disperazione, difficoltà, medicine, cure, dottori....e se per una volta invece che a questo dessimo spazio al positivo, anzi allo speciale?
Insomma, vi chiedo, visto che abbiamo poeti, pittori, scultori, scrittori, somellier, musicisti, cantanti, attori...ed altro ancora, non vi piacerebbe un'iniziativa in cui gustare e scoprire il meglio?

Ieri sono stato a cena con un tourettico scrittore che mi ha regalato un racconto (fresco di stampa) nel quale il disturbo dell'attenzione diventa valore e letteratura (e che mi ha fatto ricordare il perché da bambino decisi di permettermi di dimenticare), poi a casa leggo di un altro che ha trasformato l'ipersensorialità olfattiva in professione...quando fondammo ASTsit (ricordi Giglio?) avevamo anche questa idea, di mostrare e di fare cultura e lungo la strada ce ne siamo dimenticati (colpa anche di questo forum, che un po' forse esaurisce la voglia di esprimersi).

Bastano due persone con capacità organizzative migliori delle mie, che si impegnino a preparare...abbiamo una sede...vedo territori da percorrere inseguendo odori e sapori (vino e cibo), inseguendo immagini (pittura e scultura), inseguendo suoni e canto (percoso sonoro e musicale). Prima di chiudere tutto mi piacerebbe fare una cosa così, dare come positivo l'ultimo messaggio.

SE ci sono due persone disposte ad impegnarsi....si fa. SE non ci sono F.Y.