00 01/07/2009 10:29
Io per mio difetto enfatizzo sempre i titoli, (un pò come fanno i tabloid) è un entusiasmo che ho, quando scopro qualcosa di nuovo mi fiondo a volte a scrivere senza pensarci troppo, un abitudine che con gli anni non ho ancora perso.
Non sono tutti tuorettici, facebook funziona sul passaparola, però credo che lo siano almeno un 30%, altrimenti (secondo me) non si spiegherebbe un interesse solo scientifico, e i riferimenti sulla DBS che sembrano un commento comunque molto personale.

Sottoilineo che parlo solo per opinione personale, quindi i miei pareri sono ampiamenti discutibili.
Secondo me, il nostro gruppo Facebook, non attira molto per questi motivi:

- le attività sono prevalentmente sul forum, che è più sicuro, ci si conosce ma "giustamente", non apre le porte a chiunque

- Il nome simpattizzanti AST-SIT non è azzeccatto, forse era meglio solo Ast-Sit assocazione ......

- E' un gruppo chiuso, quindi uno deve fare domanda per entrare, e aspettare uno risposta, prima di allora non sa ne di cosa parla il gruppo, ne tantomeno gli argomenti.
Aprire il gruppo FB significa, esporsi, significa attirare i cretini, o attirare anche possibili infiltrazioni (anche se mi sembra un vocabolo un pò ridicolo), però daltronde, o si rimane un gruppetto affiatato e sicuro, o si apre qualche porta, prendendo però in considerazione dei rischi, che tuttavia si possono prevedere e prevenire non mettendo informazioni riservate o particolarmente personali sul gruppo FB.
Io personalmente correrei dei rischi magari limitati ma li correrei, perchè non c'è niente di più stimolante nel trovare altre persone con cui condividere opinioni, parerei e perchè no, anche divergenze, e allargare un gruppo e far crescere magari l' associazione di quella percentuale che ci si aspetta diventi più numerosa....