00 18/05/2008 11:29
Quando scrivo una cosa, è quella che sto pensando in quel momento, magari non espressa perfettamente ma chissà perché in quel momento mi sembra che la cosa sia detta bene. Poi quando la rileggo, ovviamente dopo l’invio, mi accorgo che avrei dovuta dirla meglio e questo mi da tanto fastidio!!!! [SM=g7531] [SM=g7521]

Ho scoperto che questo fenomeno è dovuto alla esistenza di uno spiritello maligno dei forum [SM=g9244] , non ho ancora scoperto come si chiama. Lo scopo della sua vita è quello di scoraggiare gli utenti a scrivere in modo da far fallire il forum stesso. Inizialmente pensavo che fosse un po’ stupido perché se tutti i forum sparissero lui sparirebbe pure, ma non era così, mi sbagliavo. In verità si tratta di uno spiritello prigioniero dei forum, che non può navigare liberamente per il web, può stare solo nei forum e se tutti i forum sparissero lui ritornerebbe libero di visitare tutte le pagine web, di qualunque tipo.
Ovviamente lui non si limita a fare scherzetti a chi scrive in modo da scoraggiarli a scrivere ancora; no, no, lui svolge soprattutto un’azione preventiva perché sa che se un utente comincia a scrivere sul forum e trova risposte ai suoi problemi nelle parole degli altri utenti, oppure con le sue parole riesce a sua volta a dare risposte agli altri, si cominciano a creare relazioni [SM=g7555] , legami affettivi [SM=g7542] che diventano sempre più forti e che poi è difficile distruggere.
Ecco che allora lavora anche su quelli che non scrivono. E’ sufficiente leggere i post del forum per subire l‘azione dello spiritello maligno dei forum [SM=g9244] . Non deve faticare molto, a seconda del tipo di utente con cui ha a che fare, lui sa cosa dire “tu non sai scrivere bene, che figura ci fai!” [SM=g10743], e ad un altro “che presuntuoso che sei, che puoi dire tu che gli altri non hanno già detto!” [SM=g11540] [SM=g10707] , ad un altro ancora “stupido, questa è solo finzione, realtà virtuale, i rapporti veri sono quelli tra persone vere che si guardano negli occhi” [SM=g8081] , oppure “ma non ti vergogni a fare questa cosa da ragazzini?” [SM=g10765] , o ancora “ per oggi no, meglio rifletterci , domani forse …”. Ma la sua arma preferita è suggerire questa idea “ e se qualcuno capisce che sei tu?” [SM=g7574] : è sicuramente la più efficace!
E’ un vero professionista perché usa argomenti sciocchi ma evidentemente riesce a far presa sugli utenti.
Io e pochi altri abbiamo deciso di intraprendere un’azione di lotta contro questo spiritello maligno [SM=g9244] e questo post è il primo passo. Ovviamente abbiamo bisogno dell’aiuto di quante più persone possibili. Il modo migliore per metterlo KO è scrivere sul forum. Infatti, come abbiamo detto prima, chi ha già scritto qualcosa è più difficile da dissuadere, ormai ha fatto il grande passo e ha sperimentato i vantaggi del partecipare al forum, ha sentito una o più voci amiche dargli il benvenuto [SM=g8900] e comincia a sentirsi “in famiglia” [SM=g8080]. Per queste persone lui deve faticare molto di più e, non avendo collaboratori, si stanca troppo, va in crisi, si scoraggia e così diventa meno pericoloso [SM=g8330] .
Pertanto carissimi lettori coraggio, date il vostro contributo [SM=g8193] .
Io, che sono l’addetta al controllo, vi farò sapere come vanno le cose, vi terrò aggiornata sull’andamento della missione.
Grazie
**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************