È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

il mio autocontrollo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AST-SIT
    Post: 849
    Registrato il: 29/07/2007
    00 30/07/2007 22:17
    messaggio di fadiesis


    AUTOCONTROLLO!!!SI ..SONO DACCORDO...HO LA TOURETTE DA QUANDO AVEVO CINQUE ANNI E MOLTI DEI MIEI TIC ADESSO (CHE NE HO TRENTA) C'è LI HO IN TESTA...FORSE SONO RIUSCITA A TRASFERIRLI!!ToCCHEREI MOLTI OGGETTI E APPENA MI ACCORGO DI CIò CAMBIO STANZA DISTOLGO LO SGUARDO E ME NE VADO..DUE SECONDI E PASSA(TRANNE CHE SONO SOLA ALLORA ME LO CONCEDO)!!SPACCHEREI LA FACCIA A QUALCUNO ,IN TESTA LO FACCIO, MA SPOSTO IL MIO PENSIERO.. RESPIRO MI DISTRAGGO GUERDANDOMI ATTORNO E VIIIA...IL CUORE MI BATTA A 3000 MA IL MIO TONO è PACATO TRANQUILLO!!!SE NON POSSO FARE LA SMORFIA CHE VORREI FARE...MI TOCCO IL MUSCOLO COINVOLTO GLI FACCIO FARE IL MOVIMENTO E AL MASSIMO SEMBRA CHE HO QUALCOSA NELL'OCCHIO!!SE SONO IN UN LUOGO E HO VOGLIA DI MUOVERMI LEGGO ..TUTTO ..DAI CARTELLI PER AFFRONTARE UN INCENDIO AI REGOLAMENTI ECC;LI LEGGO TANTE VOLTE PERCHè LA MIA TESTA VAGA..VORREBBE FARE TUTT'ALTRO MA RIESCO A CONTROLLARMI!!NON HO MAI DETTO PAROLACCE...PARLANDO..MA DENTRO DI ME..SE LE PAROLE FOSSERO FUOCO AVREI BRUCIATO L'AMAZZONIA!!!LA TACHICARDIA ,L'ANSIA I BRUTTI PENSIERI... MI DICO FRA ME E ME :FANNO PARTE DELLA SINDROME ORA PASSA....POI SPOSTO IL MIO PENSIERO SU UN ALTRO ARGOMENTO..INTERROMPO CIò CHE STAVO FACENDO MI METTO A FARE TUTT'ALTRO ,MOLTO SPESSO CAMMINO ED è FATTA....AAAAAH!!IL MIO COMPAGNO SE SI ACCORGE CHE QUALCOSA NON Và....MI Fà SPAVENTARE....TIPO CHE FA UN URLO UN RUMORE ED IO DI COLPO MI DISTRAGGO!!FACEVA COSI ANCHE MIA MAMMA..MI DAVA IN MANO QUALCOSA.. MI CHIAMAVA.. AUMENTAVA IL TIMBRO DI VOCE!!MENTRE MIO PADRE QUANDO VEDEVA UNA CERTA AGGRESSIVITà ANCHE VERBALE SI RIVOLGEVA A ME CON TONO MINACCIOSO ED IO MI BLOCCAVO QUASI ALL'ISTANTE....(HA SALVATO LA VITA A TANTE PERSONE)!!A VOLTE RIPETO LE PAROLE CHE SENTO O mI DICONO..MA MAI AD ALTA VOCE...LE RIPETO CON TRE C QUATTRO T MA NON MI è MAI SUCCESSO DI PARLARE ACCENTUANDOLE...le faccio sfogare nei miei pensiei!!lo sport con me non ha mai funzionato...ma un bel libro,la musica,anche video games,computer ....mi aiutano tanto...sopratutto se mi danno emozioni positive!!!ora basta se nò non la pianto più !!!ciao ciao
  • OFFLINE
    AST-SIT
    Post: 849
    Registrato il: 29/07/2007
    00 30/07/2007 22:18
    risp morciano


    fa-diesis


    grazie, grazie per tutti quanti noi. Hai dato un buon esempio di controllo cognitivo-comportamentale, e ci sei riuscita da sola mi pare, o sbaglio?
    Non temere di annoiarci, queste tecniche sono quello che ci serve, sono anche dei buoni esempi su cui impostare eventuali training di autocontrollo. Per cui una maggiore descrizone dei tic e qualcosa della tua storia potrebbero esserci davvero d'aiuto, come sei arrivata a riuscirci? E mai nessuno si accorge di niente? Il tuo ragazzo?

    Racconta dai