È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

GRUPPI SANGUIGNI E TOURETTE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 07/05/2014 19:08
    LA DIETA DEL GRUPPO SANGUIGNO.
    Mi sono avvicinato anni addietro ed ho trovato estremamente degne queste teorie, in quanto è risaputo ed accettato che l'acqua per non andare a male deve mantenere un ph intorno a 7,2 se si abbassa troppo questo livello diventa acida, se si alza diventa alcalina, in entrambi i casi sono guai e col perdurare della situazione si creano grossi problemi all’acqua fino alla marcescenza. A questo punto non vedo perchè non deve essere tale anche per il nostro organismo che è prevalentemente formato da acqua, ma soprattutto come nelle teorie della dieta del gruppo sanguigno anche per il plasma che è un liquido e tutti noi sappiamo cosa succede quando lo è meno. Comunque nonostante tutto, questo metodo non viene considerato e riconosciuto attendibile!
    Il dott. Mozzi a Piacenza ne è il portavoce, qualsiasi cosa introduciamo nel nostro stomaco va a modificare il grado di ph del nostro sangue che dovrebbe rimanere sempre intorno a 7,2 per non creare danni e rimanere in buona salute. Questo lo si conosceva già da molti decenni ma lui ha dedicato la sua vita alla ricerca e all’identificazione degli alimenti più o meno compatibili ai 4 gruppi del sangue.
    Infatti non siamo tutti uguali, oggi inizia ad accorgersene anche la medicina, (non rispondiamo tutti nel medesimo modo ai farmaci) questa prima divisione in 4 gruppi è a mio avviso l’inizio verso una consapevolezza diversa anche nelle cure, nel senso che se al gruppo 0 fa malissimo il latte mentre il gruppo B lo tollera ecco per me spiegato perché certi farmaci (pieni di lattosio) ad alcuni aiutano ma ad altri fanno un danni! E siamo solo all’inizio. Consideriamo anche i luoghi comuni ad esempio gli agrumi che sarebbero un “toccasana”per tutti, ebbene per il gruppo B di certo ma al gruppo 0 lo mandano in acidosi in breve tempo, creando tutte le condizioni per avere disturbi, prima minori, poi sempre più gravi fino a degenerare in malattie metaboliche e anche più devastanti e questo perché si coprono i primi disturbi con i farmaci (anziché guarirli per sempre eliminando i cibi a noi tossici) sintomi come: mal di testa, riniti, pruriti, acidità, reflusso, areofagia , infiammazioni ecc. dimenticandoci che questi si trasformeranno inevitabilmente in qualcosa di più grave perché continuerà giorno dopo giorno l’avvelenamento silente del nostro corpo e nessun organismo sopporta livelli illimitati di tossicità.
    Se poi consideriamo che un tempo non c’era la possibilità di oggi di mangiare di tutto, di più ed a qualsiasi ora, comprenderemo meglio che la stagionalità degli alimenti era un vero toccasana per disintossicarci anche se involontariamente. Oggi invece se mi piacciono le fragole , i cavoli o le vongole me li compro tutto l’anno, addirittura surgelati, poi non parliamo del benessere economico che a fatto il resto.
    Come si fa a ritenerle teorie strampalate, quando non costano nulla (cosa oggi non da poco perché sulla salute c’è in atto il più grande business della storia) non hanno effetti collaterali e i risultati arrivano, basta essere un pò rigorosi all’inizio.
    Quando ho scoperto queste informazioni mi si è chiuso il cerchio perché da tempo ero convinto che la maggior parte delle malattie le produciamo noi dall’interno dell’organismo ed i farmaci in quanto introdotti ed altamente tossici, erano a mio avviso i primi responsabili, oggi capisco meglio quanto incide anche una semplice melanzana, acciuga o tipo di formaggio.
    Ora veniamo a noi… ai Tourettici adulti, a quelli che possono decidere di provare e vedere se ci sono miglioramenti nei loro disturbi alimentandosi più correttamente, oppure ai genitori di bambini ancora piccoli perché ancora gestibili in ciò che gli metteranno nel piatto, anche se non sarà facilissimo perché da quel che credo di aver capito io, e questo vale a grandi linee per tutti i tipi sanguigni, ci sono 2 grandi gruppi particolarmente ostici e pericolosi e ovviamente buonissimi e usatissimi: cereali e suoi derivati, latte e suoi derivati!
  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 08/05/2014 00:01
    www.wired.it/scienza/medicina/2013/06/04/la-bufala-delle-diete-del-gruppo-sanguigno/?gclid=CLmWmsbomr4CFSEOww...

    punto 4) del nostro statuto
    www.sindromeditourette.it/lassociazione-ast-sit/statuto
  • OFFLINE
    owlly
    Post: 787
    Registrato il: 31/07/2007
    00 08/05/2014 02:47

    Giglio si sa è molto ligio alle regole istituzionali e giustamente ricorda che Ast non considera le pseudoscienze e le cose sospettate di ciarlateneria come nello specifico la dieta Mozzi.
    Ricordiamoci anche però che questo è il forum e che qui le si prova un po' tutte.
    La dieta Mozzi quantomeo non fa male, ma sopraattutto ci sono persone che ne hanno beneficiato davvero tanto, intendo persone senza tic o con altre problematiche fisico-metaboliche.

    A riprova di tutto, io suggerirei che sia Giglio stesso a sancire la definitiva validità o buffoneria della dieta Mozzi, seguendola per 6 mesi in maniera rigida per quanto attiene al suo gruppo. Poi ci dirà se è diventato un figurino o se non è più turettico

    Che dici Giglio ti aggrada ? [SM=g7563] [SM=g7563] [SM=g7563]

    owlly

    [Modificato da owlly 30/03/2018 11:03]
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 08/05/2014 11:27
    ciao giglio, ti stimo fratello.. e rispetto la tua posizione di amministratore, pertanto se ho commesso errori citando cose vietate e non possibili, devi solo ribadirmelo ed io taccerò per sempre (.. magari ci riuscissi mia moglie sarebbe la prima ad esser contenta) perchè è da me lontana qualsiasi intenzione di danneggiare il sito.
    Detto questo.. voglio però aggiungere che non sono daccordo ed esprimere il mio disappunto.
    Se il sistema è alla "frutta" (per rimanere attinenti al cibo) se è malato, sono malate anche le commisioni scintifiche e distorti anche i link che pubblichi perchè lo sono anche i mezzi d'informazione e pertanto spesso le pubblicazioni, che hanno sempre un padrone. Premesso questo, bisogna poi scegliere liberamente da che parte stare, se continuare ad aprire le finestre al mattino e guardare fuori per vedere se tutto scorre normalmente e non vedendo macerie in circolazione ma case e magari alberi ancora al loro posto, continuare a fidarsi di chi ci gestisce o se mettere in discussione tutto.. compreso le verità scientifiche che spesso poi vengono confutate a distanza d'anni e pertanto non sono neanche poi così vere ma solo in parte.
    Io non sono sponsor di Mozzi nel senso che non ho attività in comune, l'ho citato perchè persona degna e per la mia personale positiva esperienza che voglio testimoniare e condividere con altri, questo è il mio credo e la mia "scienza" nel desiderio di ulteriore verità e condivisione reale ma forse non si può fare in casa d'altri. Ritengo che se le persone fossero realmente a conoscenza che ci si cura benissimo col cibo e quindi senza bisogno di farmaci, avremmo in breve tempo risanato le casse dello stato, non togliendo risorse per cure e ricerche, questa volta realmente importanti, a tutte quelle patologie degne di questo nome compresa la sindrome di tourette!
  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 08/05/2014 12:05
    Detesto la censura e non la pratico, mi pareva però doveroso ribadire uno dei principî fondanti di AST-SIT. Pur non essendo scienziato, sono avvezzo alla logica e prediligo ambiti, testi e persone che profumano di scienza, piuttosto che di pseudoscienza o magia. ne consegue che, solo per osmosi e inclinazione, ho sviluppato un certo fiuto per bufale e ciarlatanerie. Mi era già capitato di cozzare con la dieta dei gruppi sanguigni, che mi è subito parsa una baggianata: non ho molto approfondito la cosa, e ti ho buttato lì il primo link che mi pareva di livello accettabile; che vuoi che ne sappia, ne so quanto te, forse meno. E' in auge il mito dell'orizzontalità, dell'uno vale uno, per cui il pluridecennale scienziato vale quanto lo svitato che gioca col piccolo chimico in cantina, e guai se si toglie la parola allo svitato, allora è complotto, le multinazionali, HAARP, le banche, la kasta, gli alieni.

    Ciascuno creda a che vuole, però una delle motivazioni per cui è nata AST è proprio promuovere l'evidenza scientifica. In mancanza di voci più autorevoli (che non possono passare le giornate a fare i poliziotti della scienza) mi sono permesso di intervenire.

  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 08/05/2014 12:07
    Gufo, non ci penso proprio! :-P
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 08/05/2014 12:22
    ahi, ahi! pensandoci bene io al piccolo chimico ci giocavo... vuoi vedere che sta tutto li il problema?
  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 08/05/2014 12:56
    :-D
  • OFFLINE
    owlly
    Post: 787
    Registrato il: 31/07/2007
    00 08/05/2014 13:23

    non preoccuparti emanuele sabato farò proselitismo. Avrò una buona mezz'ora di Giglio in gabbia a sorbirsi le mie opinioni complottistiche e antiscientifiche.... [SM=g1362237] [SM=g1362237] [SM=g1362237]

    gli parlerò poi di un certa ulcera... [SM=g9244]
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 08/05/2014 21:15
    sei gentile owlly... ma non mi preoccupo affatto. . E prendo tutto x quello che è.. opinioni Più o meno interessanti.. e che giglio a volte è così ermetico (-D)?!?
  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 09/05/2014 17:28
    :-D = [SM=g7576]
  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 09/05/2014 17:32
    sono ermetico perché sono pigro a parlare per iscritto... ci vediamo domani, Emanuele?
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 09/05/2014 17:41
    perchè.. cosa c'è domani?
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 09/05/2014 19:11
    io non ho ricevuto notizia.. forse puo essere dipeso dal fatto che pur avendo regolarmente pagato la quota, non ho inviato documenti..
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 09/05/2014 20:41
    Ok.. cmq x me nn è un problema. .
  • OFFLINE
    GiglioDellaTorretta
    Post: 1.176
    Registrato il: 14/07/2007
    Socio AST-SIT
    00 09/05/2014 23:57
    beh, mi dispiace!
  • OFFLINE
    Kemi75
    Post: 47
    Registrato il: 24/04/2012
    Socio di AST SIT
    00 14/05/2014 09:32
    Ciao Emanuele! Mi è dispiaciuto non vedervi all'assemblea!
    Per quanto riguarda la dieta sai già che io sono assolutamente d'accordo con te. Non ne conosco gli effetti assoluti sulla ts ma sicuramente e' provato che ha effetti straordinari sull'iperattività e su tante altre patologie. Da qui a dire che le risolve direi che siamo lontani, ma sicuramente male non ci fa!
    Personalmente ad esempio eliminando i prodotti confezionati e lo zucchero bianco ho allontanato le crisi di panico.... Sarà un caso? Nel frattempo me la godo!!!

    ***********************************************************************
    Se vuoi leggere la nostra storia, clicca qui!
    ***********************************************************************
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 14/05/2014 11:59
    ciao Kemi, anche a me avrebbe fatto molto piacere rivedervi..
    ma tu che gruppo sanguigno hai?
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 30/06/2014 18:00
    A VOLTE LE BAGGGIANATE SERVONO
    E' con immensa soddisfazione che vi informo (finalmente a seguito della seconda tac) che un tumore maligno ai polmoni si e' ridotto di quasi un terzo!
    Inoperabile e con sei mesi di aspettativa di vita diagnosticati, grazie alla dieta alimentare prevalentemente priva di glutine, spesso è tutto sotto i nostri occhi.. ma le cose troppo facili non piacciono ai "professori" e noi non siamo più capaci di vedere ma solo di guardare.
    Ora non ho più solo speranze, sensazioni o intuizioni, sono sempre più convinto di prima che l'alimentazione sia l'ABC di quasi tutte le patologie non virali e che si potrebbe fare un lavoro stupendo anche per la Tourette, EVVIVA! EVVIVA! EVVIVA!
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 01/07/2014 18:02
    Si, certo.. hai intuito bene si tratta di un parente stretto.
    Come ho sempre sostenuto, sono un po come san tommaso, non mi basta intuire le cose o sentirle a me vicine per crederci, ho necessità di verificarle personalmente, non mi basta di sentire o leggere dell'esperienze altrui, anche se invitanti o miracolose.. possono sempre essere state manipolate per altri scopi, pertanto ho bisogno di metterci dentro il mio "naso" per considerarle valide, questo è a mio avviso l'unico sistema scientifico che riconosco!
    Ovviamente segue la dieta del gruppo sanguigno di Mozzi, altrimenti l'avrei postata d'altra parte e riguardo al link "vergognoso" contro Mozzi che Giglio ha prontamente segnalato ( anche se come lui stesso dice il primo che gli è capitato sotto il naso) gradirei che lo si leggesse fino in fondo, compresi i commenti che ci sono alla fine dell'articolo, perchè valgono più loro ed hanno più forza e risultato di qualsiasi "titolato di scienza" che cerchi disperatamente e sempre per il bene dell'umanità di dimostrarne il contrario, ma non basandosi su verifiche che implicherebbero una messa in gioco anche personale, ma solo asservendosi alla legge e pensiero dominante e senza rischiare mai nulla perchè quella più forte!
    Così facendo non si fa informazione corretta e non si salvano le persone, per me siamo tutti liberi di scegliere come curarci, dove andare a parare soprattutto quando uso denari miei, mentre sarebbe doveroso mettere in naso dove le cure le passa lo stato, sono 50 anni che sperperano i nostri soldi nella ricerca più cieca e senza risultati confortanti ma provate a leggere le puttanate che vengono dette sui farmaci intelligenti (gran bella trovata.. potevano secondo voi chiamarli diversamente per farceli prendere?) Solo questo per me è sufficiente per pensare:"mi stanno prendendo formalmente per il culo!"
    Sono farmaci sperimentali di ultima generazione, li chiamano biologici.. ma di biologico c'è poco e niente nella chimica.. facciamo da cavie.. Ok mi sta bene.. però almeno un pò d'onestà intelettuale.. me li chiami "sperimentali"!
    Quello che contano sono i fatti, le mezze verità, i non detti e i sospesi in cui lasciano miliaia di persone sono sconvolgenti e ancora lo ribadirò sempre, i più sono fortemente convinti della validità della cura più questa costa!!!
    Mi sono sentito dire " ma ti rendi conto che queste pasticche intelligenti costano 4500 euro? devono fare bene per forza, altrimenti perchè spenderebbero tutti questi soldi". Bella domanda.. perchè?
1