È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

tic

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tiziano1991
    Post: 1
    Registrato il: 09/12/2012
    00 09/12/2012 14:40
    aiutooo... chiedo un consiglio a voi..
    Sono un nuovo iscritto , ho visto questo forum e pensavo che potesse fare al caso mio,
    Fin da piccolo ho sofferto di tic , all eta di 12 anni mi fu diagnosticata la corea di sydenham (molti simile alla ST) .manifestavo tic che si spostavano in varie regioni della faccia(occhi fronte collo ecc); il mio male si presume derivasse da un infezione da streptococco emolitico gruppo A ;
    Fui curato con il depakin chromo e delle iniezioni di penicillina1200000 ..
    i miglioramenti si vedevano affinché all' eta di 15/16 anni i tic scomparvero dal tutto .
    Ma questo non è il problema in cui mi trovo ora.
    Sono passati 3/4 anni senza nessuna apparizione di tic (se non in situazioni di stanchezza per poi passare con qualche ora di riposo ), ma sembra che ora si sono accesi di nuovo., è un paio di mesi che soffro di nuovo di tic ,scatti del collo , strizzamento degli occhi o qualche altro gesto strano ,si ripetono quasi come una ruota , sempre quelli.
    Volevo qualche consiglio da vuoi su qualche medico specializzato su questi muoventi che sappia darmi una spiegazione su come è possibile che i tic si siano ripresentati e con che cura è meglio procedere , la mia dottoressa pensa che ho preso un infezione alla gola e con un ciclo di penicillina si riesca a migliorare ,
    Questa mi provoca molto malessere, tanto che son sempre ansioso e non riesco a dormire bene ormai da un paio di mesi.. se qualcuno sa darmi una mano mi scriva.... grazie in anticipo..
    tiziano
  • OFFLINE
    emanuele6464
    Post: 237
    Registrato il: 25/11/2011
    00 11/12/2012 19:20
    CALMA.. CALMA.. prima di tutto cerca di non aver paura, qualunque cosa o tic tu abbia non sei in pericolo solo in difficoltà!
    Da quel poco che dici e racconti sembrerebbe proprio che non ti piaci cos'ì, e questo può essere un problema... Io non sono nessuno, nel senso che non sono medico, quindi prendi con le pinze quel che ho da dirti, non sono cose che si risolvono curando "la gola" è certamente tutto molto molto più complesso.. comunque cerca di accogliere, assecondare non necessariamente reprimere e respingere.
    Hai presente quando non si riesce a prendere sonno, più allontani i pensieri più vorresti dormire peggio è, allora meglio accendere la luce leggere o magari farsi 2 spaghi perchè con la pancia vuota di certo non è facile dormire...