Direttamente dagli USA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
SIMONA8
00mercoledì 3 novembre 2010 18:00
Ciao Giuliamike anch'io come te ho provato, dopo esami delle feci sangue urine e capelli il tutto spedito in america, una dieta togliendo molti alimenti a lui nocivi inserendo anch'io magnesio e un sacco di altre cose. sono andata avanti così per 3 mesi e la situazione era migliorata notevolmente poi per via delle troppe restrizioni mio figlio aveva perso 3 kili e per un bambino in crescita non andava bene.
Vorrei ritentare quella strada ma purtroppo qui in Italia la questione alimentare non è considerata. Non so a chi rivolgermi ma sopreattutto andare da qualcuno che ha studiato o che è in contatto con l'America.
Ciao Simona
owlly
00mercoledì 3 novembre 2010 19:09

non vorrei dirti una cosa sbagliata ma credo che un approccio del genere sia di specifica competenza dei medici ortomolecolari. E' una disciplina che è valsa il Nobel a chi l'ha concepita. Sul sito dell' AIMO forse trovi qlc riferimento, anche perchè questi medici sono pochissimi e forse non hanno tanto "pubblico". Nel caso assicurati che abbiano ben chiaro quali sono i processi legati alla TS e che non applichino soliti protocolli standard seppur ortomolecolari, visto che questa mi sembra tanto una scienza molto seria quanto una filosofia di vita.
Spero di non mandarti fuori strada

Owlly

Giuliamike
00mercoledì 3 novembre 2010 19:23
Simona
Vedo che ti ha risposto Owlly, per fortuna, perche' io non avrei idea di dove mandarti in Italia. Io abito qui da 20 anni, e qui ho cominciato 6 mesi fa a portare Luca a fare agopuntura, perche' a moltissimi bambini con TS ha fatto bene. Lo specialista che fa agopuntura se ne intende anche di "nutrition" e mi assiste. Pero' poi visto che Luca non ha avuto ricadute, se non quando esposto a cose a cui e' intollerante, e in qual caso lo immergo nel bagno di Epsom Salt, che basta (in genere) per fare risolvere la crisi.
Un esempio che ti faccio: ad agosto ha fatto un campo estivo. Io avevo specificato di NON mettergli crema solare se non quella biologica che aveva nello zaino. Loro gliela hanno messa lo stesso (non biologica, ma chimica) e lui e' tornato dal campo pieno di tic. Il bagno alla sera con Epsom Salt ha risolto questa crisi, e il giorno dopo era passato tutto. Trovo che la chiave per noi sia mantenere al minimo la esposizione alle cose a cui lui e' intollerante, e mantenere un regime di integratori che io ho studiato per lui (provando diverse cose). Per lui funziona prendere: antistaminico, Vitamina D, magnesio, Taurine, Omega 3, Vit B6. La vitamina D in particolare sembra essere importante. Per quello che riguarda la dieta, abbiamo eliminato uva rossa, arancia, insalata romana, e cioccolata a cui lui era risultato allergico. Del resto, niente coca cola, alimenti con additivi vari, abbiamo eliminato comletamente gli agenti chimici in casa (puliamo solo con vapore), niente piscina coperta per via del cloro, e Luca non ha perso peso per niente causa cambio alimentazione. Prendo solo carne biologica per assicurarmi che non ci siano dentro ormoni o anibiotici.
Un'altra cosa che per noi ha fatto differenza e' stato il lavaggio del naso 2 volte al giorno, vista la componente allergica.
Forse sono un po' troppe info tutte in una volta, ma ho provato a darti il piu' possibile.
Mi dispiace non poterti dirigere verso uno specialista, ma forse riesci a saltarci fuori anche da sola, ci sono moltissime informazioni su internet, ma io non te le posso dare attraverso questo forum, perche' e' vietato. Se vuoi te le mando a un'indirizzo email.
Un abbraccio
Giulia
owlly
00mercoledì 3 novembre 2010 19:30

come si fa il lavaggio del naso che ce l'ho sempre un po' tappato, sempre che serva a stapparlo?



Giuliamike
00mercoledì 3 novembre 2010 22:39
Secondo me lo puoi fare anche con una siringa..... spruzzi dentro una narice in modo che esca tutto dall'altra, poi lo fai dall'altra parte. Usando una cosa che qui si chiama "saline solution" e li' (credo) "soluzione fisiologica". Qui c'e' uno spruzzino apposta, e sono sicura che ci sia anche li' in farmacia..... ciao!
matisse123
00venerdì 5 novembre 2010 11:27
La soluzione fisiologica per lavaggi nasali la trovi in tutte le farmacie con i nebulizzatori da bambini e da adulti.
Ciao
chiaragrossi
00mercoledì 10 novembre 2010 14:55
Libenar spray lo trovi in farmacia,
ciao Gufo!
marcom62
00sabato 27 novembre 2010 13:54
x SimonaB
Ciao Simona. Posso chiederti dove hai spedito i campioni da analizzare e soprattutto come hai fatto?
Grazie.
marco
SIMONA8
00mercoledì 1 dicembre 2010 09:50
X Marco
Ciao Marco, ti ho risposto con una mail.
Ciao Simona
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com