È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

    Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Alla c.a. del Consiglio Direttivo

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2007 20:05
30/12/2007 03:06
 
Quota
OFFLINE
Eddie aka Davide

Mi sembrerebbe corretto fare un annuncio pubblico qui sul forum relativamente alle decisioni prese dal Consiglio Direttivo nei confronti del sottoscritto nella riunione che si è tenuta in data 22 dicembre a Segrate.

Ritengo che tutti i partecipanti di questa associazione abbiano il diritto di essere messi al corrente dei contenuti dell’incontro in maniera tale che si possa delineare chiaramente a tutti la nuova situazione.

Eddie
30/12/2007 12:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico
Rispondo soprattutto per i soci
Il Consiglio Direttivo ha il compito di presiedere e definire le migliori forme organizzative dell'associazione.

Nella seduta di settembre del Consiglio Direttivo a Rimini si era deciso di offrire, data l'attività di Eddie durante l'estate per ridefinire il sito ed aprire il nuovo forum nella "struttura preformata di freeforum" , il ruolo di webmaster del sito e di co-moderatore del forum. Contemporaneamente si accettò di inserire, un po' anche a titolo compensativo,l'indirizzo del suo personale sito ("frammenti tragici") in una cartella del forum stesso, chiarendogli che questo spazio dato era a titolo sperimentale.
Per evitare sfaldamenti organizzativi si era però deciso che tutte le decisioni importanti riguardanti sito e forum dovessero passare per alcuni membri del Consiglio direttivo (Dolly e Giglio).

Purtroppo l'esperienza successiva ha introdotto un livello di stress troppo alto nelle relazioni organizzative, probabilmente anche a causa della situazione personale di Eddie per il lutto che ha subito, ma le difficoltà ad interagire tra il Direttivo e questo ruolo si sono fatte sempre più gravi, tant'é vero che lo stesso Eddie si dimise da webmaster ai primi di novembre dopo un momento di tensione con Dolly, di cui ancora oggi sono visibili sul forum degli echi (Post rivolto a Dolly due giorni fa: “per quanto mi riguarda quello che pensi tu non è assolutamente rilevante qui dentro, in alcun modo...”). Ed anche le relazioni con il responsabile del forum si sono mostrate difficili per una efficace collaborazione organizzativa.
Inoltre alcuni comportamenti di Eddie (uno per tutti quello di entrare e scrivere, e scrivere certe cose, nella cartella riservata ai bambini) non sono parsi al Direttivo coerenti con il ruolo di moderatore, visto che avrebbero avuto essi stessi bisogno di essere moderati.

Per questi motivi il Direttivo del 22.12.2007, composto da 9 persone, ha scelto all'unanimità di sottrarre ad Eddie (alias di Davide M.) un ruolo, quello di moderatore del forum e conseguentemente di amministratore, che già di fatto aveva auto-esatourato. La lettera per informarlo di questa decisione é partita solo ieri sera.

Ci sono decisioni che bisogna prendere anche se dispiacciono, noi tutti del Direttivo ci auguriamo di poter tornare ad avere sul forum l'Eddie a cui abbiamo imparato a voler bene nonostante le sue periodiche impennate.
Ma i comportamenti organizzativi sono vitali per la vita di un'organizzazione, anche quando é associazione, e sono altra cosa dalla partecipazione ad un forum.

A marzo del 2009 (mi pare) l'assemblea dei soci voterà per il rinnovo del Direttivo e della Presidenza, per quella data invito tutti a prepararsi, a maggior ragione se qualcuno ritiene di avere idee innovative e un sufficiente seguito.
Dopo di che, ripeto: la vita dell'associazione non é solo il forum, e di beghe da trattare ve ne sono tante ed anche molto più complicate di questa, quando si deve operare e decidere si può anche sbagliare, ma una cosa é certa: le decisioni bisogna prenderle. Prego pertanto, anche nella speranza di non intasare il forum, di voler inviare eventuali commenti a queste o ad altre decisioni a consiglio.direttivo@sindromeditourette.it, oppure ai singoli membri i cui indirizzi sono nel sito.

Cordiali saluti a tutti

Il Presidente ASTsit
Gianfranco Morciano




[Modificato da Gianfranco Morciano 30/12/2007 13:33]
30/12/2007 13:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.485
Registrato il: 09/07/2007
Responsabile Scientifico
Non credo che...


...ci sia una "nuova situazione" per l'associazione o per il forum. E' vero che qualcosa cambia, ma solo per te, nel senso che è si reso ufficiale ciò che tutti potevano da tempo vedere: non hai più lo status di amministratore. Tutto qua.

La tua possibilità di essere presente sul forum rimane intatta, pur nelle regole del regolamento. Ci fa piacere averti qua, a tutti noi del Direttivo come credo a anche agli altri.

GFM

30/12/2007 18:43
 
Quota
OFFLINE
Ulteriore chiarimento

Grazie Gianfranco per la tua sollecita risposta, vedo che sei sempre molto razionale in quello che dici... era mio desiderio, se mi è concesso chiaramente, avere un ulteriore chiarimento relativamente a un punto inserito nel file PDF che mi hai inviato via mail all'interno del quale vengono rese note le motivazioni per cui il CDO ha preso la decisione di esautorarmi dai ruoli di cui ero possessore, la domanda è la seguente:

parlate di una decisione presa all'unanimità, quello che ti volevo chiedere è se anche Giglio Della Torretta ha votato a favore di questa decisione

Grazie in anticipo per una tua cortese risposta
Eddie







[Modificato da Eddie PJ 30/12/2007 18:51]
30/12/2007 19:28
 
Quota
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 23/07/2007
Socio fondatore AST-SIT
Unanimità...

Credimi, per tutti non è stata una decisione facile, ma le motivazioni le hai avute e se ti interessa approfondire con Giglio, telefonagli, così potrai avere le risposte che cerchi.

Speriamo di leggerti ancora nelle produzioni più costruttive,

Chiara
30/12/2007 20:05
 
Quota
OFFLINE
Grazie Chiara per la tua gentile risposta, scusa non volevo allarmarti... è che non mi tornavano i conti.

Eddie
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com