È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

    Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

 
  Pagina iniziale Forum Regolamento del Forum Vai al Sito dell'AST-SIT 
Cerca nel Forum Come hai conosciuto il Forum? Associati all'AST-SIT
Discussioni recenti Guide per l'uso del Forum Contattaci

 

 

 

 

 

 

 

 


Bacheca

SOSTIENI AST-SIT CON IL TUO 5 x 1000 - Clicca qui!

Benvenuti nel forum AST-SIT

Problemi con il Login? Clicca qui!

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Una serie di domande

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2018 15:09
16/12/2012 18:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 16/11/2012
Ciao a tutti!

Come sempre torno con le mie domande. Forse spesso ossessive. [SM=g7535]
Purtroppo in questi giorni i miei tic sono aumentati. Ora anche la bocca. La chiudo o la apro o devo sbattere i denti. E anche le spalle e non solo più il collo.
Ho fatto molte ricerche nel forum e ho trovato diverse discussioni interessanti. Ho trovato dei punti in comune.
Voglio farvi una serie di domande (spero di non tormentarvi anche voi con le mie ossessioni) vorrei semplicemente alcune risposte anche brevi. Forse sapete guidarmi in questo fitto sentiero dove mi sono imbattuto.
Credo che possa diventare anche una sorta di lettura interiore e scoprirsi di nuovo.
E’ normale che i tic stiano uscendo tutti così insieme anche se da piccolo erano lievi e non gravi? Che abbiano dormito latenti fino ad ora?
Ho letto che alcuni hanno un atteggiamento di possessività di andare all’estremo e di andare sempre agli opposti. Queste caratteristiche non sono frequenti in alcuni disturbi della personalità? Anche il cercare di scavarmi continuamente senza mai arrivare al nocciolo come se fosse un corto circuito mentale, è normale? Vi è mai capitato?
Cerco come sempre di mettere per iscritto quello che penso ma non ci riesco.
Ora descrivo: Avvolte ho delle sensazioni strane. La sensazione di nostalgia. Sentire poi una canzone e provare un brivido quasi come uno staccarsi dal corpo una sensazione extra corporea! Non so come spiegarla. Non è depersonalizzazione perchè è solo un momento. Sento una melodia che mi rapisce, un brivido intenso, e uno “staccarmi dal corpo” tutto in un’istante. Poi mi lascia stordito ma pieno di energia inspiratrice. (che freddo)
Vorrei fare poi un milione di cose che mi vengono alla mente, ma poi questa energia scompare e viene una terribile stanchezza a dosso. Non è pigrizia, perché poi le cose le faccio. Ma è questo caricarmi di idee tutte insieme che mi stanca. Proprio sento un urlo dentro di me che non riesce ad uscire.
Avvolte penso di essere l’unico ad averle certe sensazione!
Anche avere la paura ossessiva di essere giudicato mi tormenta. Non pensate che sia tranquillo quando scrivo queste cose perchè mi vengono un sacco di pensieri. E uno è la paura di espormi troppo o il provare vergogna. Cerco quasi la perfezione in tutto. Il voler cercare un controllo nelle cose per paura che tutto vada male. Come il controllare l’ansia con le ossessioni. Questi schemi mentali sono frequenti nella Tourette?
Ho letto di altre sensazioni strane qui sul forum. Alcune sembrano quelle che mi venivano quando ero piccolo. Ora se ci penso a quella sensazioni mi spaventano. Era tra sogno e realtà. Mi succedeva quando ero tra la veglia e il sonno, o quel momento che precede il sonno. Mi vedevo nello spazio e vedevo la terra. Poi vedevo una grande struttura di metallo. Un enorme edificio che cresceva. Diventava immenso così immenso da impazzire dalla paura. E cresceva e cresceva, la terra scompariva e io mi perdevo nei meandri di quella terrificante struttura che continuava a crescere. Poi mi svegliavo di colpo e piangevo o farfugliavo qualcosa impaurito perchè ero tra il dormire e il non.
Penso di essere da manicomio! Perchè tra le persone che conosco non sentono queste cose? Forse, sono davvero pazzo! O forse, è una forte sensibilità che è difficile da comprendere e controllare.
Mi chiedo anche se è normale quando spesso storpio un nome scrivendolo o dicendolo.
E sono convinto che si scriva così! Ormai nella mia testa è impresso e sbaglio.
Ho parlato ad alcuni miei amici di quello che mi sta succedendo. Ho parlato della tourette (che nessuno sembra conoscere). Ho detto loro che ho dei tic ma nessuno ci fa caso. Ma come! Ci sono! Qualcuno invece, mi ha detto che si notano poco. Con chi ho più confidenza mi lascio andare non più di tanto ma un po si. E sento che se non posso farlo mi sembra di impazzire. Ieri ero in un posto seduto con altra gente e mi trattenevo. Ma poi mi sono dovuto alzare perchè incominciavo ad andare in iper ventilazione. Era da anni che non avevo più crisi di panico, e ieri ho percepito quella brutta sensazione che un tempo era così continua. Non mi ricordavo che era così brutta. Comunque non mi è venuto il panico. Avevo bisogno poi di muovere braccia gambe avevo persino contrazioni allo stomaco. Come una smania. Mi sono sfogato dei miei tic e dopo un po sono stato meglio. Smania che mi viene la mattina o se devo stare fermo. Mi sembra che se sono in gruppo con qualcuno i tic le sopprimo inconsciamente. Sento però dopo un po che vado in crash! Incomincio a balbettare, o non riesco più a seguire più il filo del discorso. Anche se non viene subito il tic sento dentro di me una grossa energia che deve uscire.
Parlando a qualcuno della tourette, ripeto, che nessuno sapeva cosa fosse, ho “dichiarato” che probabile che si tratti di T ma qualcuno mi ha detto che è solo stress. Non ho escluso questa possibilità ma allora perchè questa smania nel corpo? E’ difficile spiegare agli altri certe cose se non le provano.
Scusate sono molto ripetitivo. [SM=g8120]
Allora questa labilità emotiva è frequente nella Tourette? Alcuni strani schemi mentali?
Aiutatemi ad uscire da questo labirinto!! [SM=g11685]
Aspetto vostre risposte. E le apprezzo molto.
[Modificato da Andrea@sindr 16/12/2012 18:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

     Discussioni Recenti


Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com