00 10/03/2012 00:22
Re: Per Morciano


emanuele6464:

Comunque se ho detto sciocchezze, fai benissimo a precisare e correggermi, ho rispetto del tuo ruolo e della tua competenza, tanto che quando saremo pronti (siamo una famiglia e certe decisioni vanno prese in comune) o più semplicemente in “affanno”, sarai il primo a saperlo perché sei il mio punto di riferimento e i tuoi consigli sono sempre i benvenuti, grazie.



Non sono qui a correggere o tirare le orecchie a nessuno, ma pensa a cosa può voler dire per un bambino o ragazzo che si accinge ora e per la prima volta ad affrontare alcuni problemi, leggere che ci sono dei passi, degli step problematici certi della sindrome, che dovrà comunque attraversare.... pensa a quale messaggio può arrivare ai suoi genitori. E' solo questo che mi ha fatto intervenire, non correggere te che puoi pensarla come vuoi, ma un messaggio sbagliato...scientificamente sbagliato, perché non é questa l'epidemiologia della sindrome (ha fatto bene Eliana a ricordare il testo della fastame in proposito).
Poi dobbiamo stare attenti al forum, esso non é affatto rappresentativo dei problemi della sindrome e fare statistiche in questa sede può portare fuori strada, chi scrive sul forum é una minoranza di persone rispetto a chi passa per l'associazione, e lo fa quasi sempre perché si trova dentro il problema (a parte i pochi affezionati), ne soffre. Spesso chi sta bene e vede remissioni dei sintomi durature...tende ad andarsene e a non scrivere più.
Questo é un problema storico di questo forum...e lo dico senza alcun giudizio verso chi se n'é allontanato. (Vero, vi sono anche quelli che se ne vanno perché una soluzione non la trovano, ma sono davvero pochi credetemi quelli che se ne vanno per questo dal forum...credetemi se volete).

GFM