00 03/04/2011 07:39


...io cerco di non essere manicheo e se nello schieramento che sento avverso c'é una persona che fa azioni che considero corrette, bè allora lo dico...quindi lo dico: approvo quasi tutte le scelte della Gelmini (tranne ad esempio quella di aumentare i finanziamenti delle scuole private).
Nel tutte includo anche la diminuzione del personale della scuola che é evidente a tutti ormai che non é che una risposta impropria alla disoccupazione intellettuale...abbiamo un numero di insegnanti che arriva ad essere doppio e triplo di quello delle altre scuole dell'OCSE (a fronte della posizione quasi ultima nelle graduatorie di merito scolstico della stessa OCSE)...e questo non fa bene ai nostri ragazzi...perché ogni insegnante poi vuole contare e fare sul serio...ed allora compiti e verifiche ...perché conta di più chi fa più paura o chi fa fare più fatica (ma si può che siamo ai compiti in classe scritti di musica e di arte? Io per questo vcose non voglio il licenziamento, voglio la fucilazione alla schiena previa tortura). Nel caso dell'insegnamento ad un numero maggiore di insegnanti non corrisponde affatto un miglior insegnamento (a maggior ragione se non c'é governo).
Nella Legge sulla DSA che la Gelmini ha fatto insieme alle associazioni (altra nota di merito) si dice che GLI INSEGNANTI DEVONO IMPARARE A FARE DIDATTICA INDIVIDUALIZZATA SENZA CHIEDERE PER OGNI STUDENTE IN DIFFICOLTA' LA DICHIARAZIONE DI HANDICAP!!!!! Per conto mio l'unico problema é che la maristella sta in un governo borghese di mentecatti, poi penso che gli altri non é che loi sarebbero meno.


GFM