00 08/02/2010 11:36
Pienamente d'accordo..
Viene l'angoscia pure a me, solo a immaginare...

Come ho detto più volte, storie di scuola e ordinaria follia ne ho sentite per decenni..essendo stato mio padre insegnante di elettronica alle superiori per oltre 35 anni..

Insegnante medio: Ignorante e deficente (nel senso che ignora e quindi manca di qualcosa...[ma forse non solo..]) che nonostante il ruolo drammaticamente importante di formare cuccioli d'essere umano, aiutandoli nell'arduo compito di surfare questa folle esistenza nel modo più sensato possibile, a stento sa appena di esistere ed è totalmente fagocitato dal suo abnorme ego; Solo per nascondere anche a se stesso, il terrore più puro di scoprirsi ad anni luce dalla Vita, che un bimbo di 2 anni conosce molto meglio di lui.

La stessa follia poi pervade la società del tutto.. d'altronde dei cuccioli d'uomo cresciuti a pane ed sterili nozioni è dura che siano diversi..
Allora poi, dopo i 15 anni..ma forse prima, inizia la grande corsa per accaparrarsi un numeretto, una scatolina.. laurea, lavoro (sempre che ci sia..) casa, figliame..e la ruota riparte.. ma di succo sempre meno..

Pochi capiscono che le nozioni e la maturità, non dovrebbero sovrascrivere la spontaneità della Vita che si ha a 2 anni..dovrebbero anzi costruirsi attorno ad essa..proteggendola e lasciandola come via aperta..come via di Conoscenza..

Ogni tanto però la natura si ribella..e salta qualche costante..
Ed ecco quindi casi ai margini della statistica..casi che evadono la regola, che escono dal flusso comune perchè a loro indigesto..
E qui, tra le per fortuna molte variabili "impazzite" ci siamo noi TS.. il peso, ma anche la fortuna di guardare il mondo da una diversa angolazione..e l'opportunità d'oro, di avere fame di capire, anche e soprattutto contro i propri limiti e paure.. che proprio perchè spaventano e fanno sentire in gabbia, ci spingono a forzarli..