00 27/10/2009 16:23


...senza intenzione di andare fuori topic quattro cose:
1- chi é senza pensiero magico scagli la prima pietra! La TS é purtroppo spesso il luogo del pensiero magico. Mai visto un ragazzo intelligente stare chiuso in casa a fare rituali, sempre più chiuso in uno spazio sempre più rstretto (4 metri quadri ora)...a sperare che i rituali (e sapete a che cosa mi riferisco) tornino ad essere efficaci come una volta? IO sì.
Ci serve il pensiero scientifico per convincerlo che esattamente il rituale che usa per uscire, e che in passato ha funzionato ad uscire, é quello che lo porta a star dentro, e che gli restringe il campo. Da questo nasce la scelta teorica di AST. Detto questo anch'io se devo scegliere tra un film di famtascienza e una lezione di fisica...potendo scelgo la prima.
2- Giglio é una delle persone che più hanno arricchito le mie esperienze degli ultimi anni. Guarda davvero non esagero a dirti che valeva la pena far nascere tutto se anche questo avesse dovuto essere l'unico risultato. Detto questo Giglio ha i suoi momenti ed é spesso impulsivo, ma anche qui chi é senza peccato scagli la prima pietra. Non avesse delle particolarità "fuori norma", speciali, non sarebbe qui. A volte sa essere pungente e feroce come moltissimi tourettici, questo non aiuta le strategie di comunicazione me ne rendo conto...ma nessuno gli chiede di farlo.
3- quando uno posta posta, se non ottiene repliche nella stessa misura (qualitativa o quantitativa) non vuol dire che il post non é letto, che non é goduto. Quello che tu scrivi "aver poco/niente da dire" vale per tutti, a me capita spesso di rinunciare a fare qualcosa proprio perché oper farla sento che dovrei dare più di quanto posso in quel momento permettermi.
4- spesso noi tourettici soffriamo a causa di una dinamica fatta di "tutto o niente", almeno a me capita. SE posto rischio e lo devo sapere, ma se da quel contesto in cui ho postato arriva una critica non vuol dire che tutto il contesto mi critica, e nemmeno che chi ha criticato sia critico su tutto ciò che si é scritto o che si é. Sai bene che Giglio avrebbe desiderato un tuo maggior coinvolgimento nelle attività di AST, questo al di là di tutto ricordatelo perché é un marcatore di stima...nonostante il dopo. Poi ci fu una critica ai tuoi testi da parte di una persona che non faceva vita attiva in AST, nessuno qui approvò quanto lui disse. Uno qui posta quel che vuole e nella quantità che vuole, non é neanche obbligato a fare sforzo di acolto dei punti di vista altrui...chi non ama le cose che lui scrive può benissimo esimersi dal leggerle, a me i tuoi scritti mi sono mancati anche se non sempre ti ho risposto. Come me molti. Punto.

GFM

PS
vero, abbiamo pensato all'area ospiti come area libera. LIbera persino dal pensiero di riferimento scelto da AST ed espresso nel suo statuto, in effetti le scelte di campo anche se giuste sono sempre un limite e per guardare i territori altrui bisogna sporgersi ai limiti dei propri...con tutti i rischi correlati.