00 19/06/2009 17:22


Vedete, noi siamo qui a discutere di visioni diverse della tourette, di errori terapeutici (come non vedere che a questo Yacopo non si spiega la differenza tra ossessione e compulsione, come non gli si diano indicazioni si COME fare), ma io credo che per quanto riguarda gli interventi chirurgici siano ben altri i piani dai quali dovrebbe partire il ragionamento e che dovrebbero includere (insieme alle divergenze terapeutiche) le nostre disquisizioni. Purtroppo.


IL DGR
In LOmbardia si chiama DGR, sarebbe il sistema per il quale le cliniche private (convenzionate con la sanità) legano la retribuzione del medico al numero di interventi che questi procura alla clinica e soprattutto alla gravità degli interventi. Per questo motivo si fanno spesso ricoveri di tre giorni anziché normali visite ambulatoriali, per questo tre giorni di ricovero (come già ho denunciato su questo sito) sono preferiti al day hospital (visto che il primo rende migliaia di euro mentre il secondo solo centinaia).

Dopo lo scandalo del S.Rita a Milano si é scoperto un marcio che non é realistico credere sia solo di quell'ospedale; oggi non puoi avere certezze , qualunque patologia tu abbia, rispetto al fatto che un certo intervento ti venga proposto con criteri di salvaguardia della tua salute e non per permettere guadagni stratosferici a qualche sanitario. Con rispetto dei tanti medici e sanitari seri, che sono i primi ad essere lesi da questa vergogna.
Che tristezza per la scienza e che caduta per la medicina!

Fantasie estremiste? Provate a guardare questi filmati della trasmissione di Report sulla sanità e forse alla fine almeno qualche dubbio dovrebbe sorgere....

www.youtube.com/watch?v=07H232u7Noc

www.youtube.com/watch?v=E1_Xjn4HLWo&feature=related


Chi arriva su questo nostro sito a cercare risposte rispetto alla terapia che riceve, qualunque sia l'intervento che gli é stato proposto...si accerti, sia prudente, rifletta .