00 11/11/2016 14:52
proseguo il mio percorso
Allora: da lunedì la mia ragazzina ha frequentato ogni giorno la terza media, preso una sfilza di bellissimi voti (media 8,75), avuto una crisi a scuola, non a caso ad educazione fisica, ma ha saputo gestirla (ho detto che era un attacco di panico, sai mamma quelli li conoscono tutti...) chiudendosi negli spogliatoi del campetto e poi tornando in classe per le ultime due ore.
Ha anche frequentato due laboratori pomeridiani di conversazione inglese e francese, un corso di teatro, ha portato a casa due ragazzini per fare un lavoro di gruppo al computer.
Tutte le sere ha un breve periodo, circa mezz'ora o un'ora, di crisi di rabbia lanci di oggetti e urla disumane, parzialmente mitigate dal cantare a squarciagola e ballare a suon di musica (poveri vicini...e le nostre porte!).
I massaggi e le stimolazioni della dott. Buonomo e del dott. Parisi sembrano funzionare nell'attenuare il desiderio di farsi male e nel prepararla per il sonno, che per fortuna è profondo.
Devo dire che tra il trattamento sensoriale e anche l'aver tolto l'Olanzapina (evviva!) la mia bimba è decisamente più lucida e meno angosciata.
Leggendo qui sul forum ho amato e seguito le vostre storie, e mi piacerebbe sentire dove siete arrivati ora... in particolare ho sentito affine a me e ho cercato di far mio il pensiero di Emanuele6464 che mi ha veramente ispirato con il suo approccio “easy” : ok, ragazza, probabilmente hai la tourette, si può sopravvivere e possiamo farcene una ragione.
Non facciamone una malattia! E' solo una sindrome!
Si..Può..Fare!!
Ross