00 09/03/2012 11:54
Si Eliana, non abbiamo una diagnosi ufficiale e se lo ribadisco spesso è solo perché non essendo questo un confronto esclusivamente privato ma fruibile da chiunque non voglio dare informazioni scorrette a chi mi legge.
Comprendi che se qualcuno leggendo sul forum di noi e di altri, decidesse di provare a "sperimentare" cose da noi raccontate…. abbiamo il dovere di permettergli di distinguere, cosa è supportato scientificamente e cosa è pura intuizione soggettiva, al di la dei risultati da noi ottenuti concretamente.
E' un atto di responsabilità, nient'altro che questo, se per esempio raggiunti i 10 anni a mio figlio fosse scomparso tutto, mi sarei messo a gridarlo dappertutto e cosa poteva passare come informazione?
Se prendeva farmaci probabilmente che era merito di questi, se non ne prendeva che forse era stata l'adeguata educazione comportamentale ecc. se metteva le lenti blu correvamo a comprarle tutti e potremmo continuare così. Ma se invece avevo solo peccato d'eccesso di sintomi da presunzione (non sono un medico) in poche parole non avevo capito un tubo di niente e il bambino non era affatto affetto da Sindrome, capisci che c'è un enorme differenza?
L'informazione corretta per me è Tutto (in tutti i campi), già così sono convinto che non sia sufficiente, siamo troppo unici e diversi perché ciò che fa bene a me faccia certamente bene anche a te ( spesso lo dimentichiamo) ma mi pare un buon punto da dove iniziare!
Tu fai un percorso, io un altro, altri ancora altri, fortunatamente tutti motivati, in buona fede, con coscienza e senza scopi o interessi diversi che la guarigione di ciò che abbiamo di più caro, lo scambio d'informazione e confronto tra noi se fatto bene, penso sia una RISORSA diversamente saranno solo parole, parole, parole...........
Questo vuole essere un invito..... anche per gli altri utenti del forum, non esitiamo a raccontarci anche "stranezze" che ci passano per la testa e di cui abbiamo anche beneficiato, magari proprio li si nasconde un'altra verità!!!