Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

Ciao a tutti..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Platone90
    Post: 4
    Registrato il: 05/08/2011
    00 05/08/2011 22:58
    vorrei capire..
    Ciao a tutti.Ho un dubbio!Soffro di tic vocali fi da quando ero piccolino(mi pare di ricordarne a 6 anni);crescendo avevo sviluppato ossessioni quali toccare più volte le maniglie della porta e allineare le pantofole prima di andare a letto ma quelle passarono raggiunti i 12 anni.A quell'età sovraggiunse la depressione i tic erano violenti soprattutto la notte;dopo aver consultato un paio di psicologi con risultati deludenti passammo al neurologo che dopo due visite ci disse che si trattava di disturbi ossessivo-compulsivi.Presi haldol e un altro farmaco per circa una anno,dopo di che i tic si ridussero in maniera considerevole e la depressione passò.Attraversai un periodo di felicità relativa e i tic mi ritornarono uno due anni dopo gradualmente,certo non come prima,comunque fastidiosi,ma controllabili discretamente in pubblico.Oggi da 3 4 mesi a questa parte invece ho difficoltà maggiori nel controllarli in pubblico e appena ho un attimo da solo non riesco a trattenermi.Adesso vorrei capire:ma sono tourettico o il problema ha una natura diversa?Mi vergogno molto della mia situazione e ho lasciato l'università(sicuramente non sono appassionato allo studio)perché la tensione che mi provocano appena mi avvicino ad un libro è troppa.Inoltre vorrei capire:appena penso che potrebbero accompagnarmi per tutta la vita istantaneamente mi aumentano a dismisura mentre se per qualche motivo non ci sto pensando passano in secondo piano,soprattutto quando sono in mezzo a molta gente.Non so più che fare e mi sembra di tornare indietro come se tutto cio che è gia successo non basti.(P.S. A me sembra che siano aumentati da quando ho smesso di fumare;ci può essere un qualche nesso?)
  • OFFLINE
    Gianfranco Morciano
    Post: 1.485
    Registrato il: 09/07/2007
    Responsabile Scientifico
    00 25/08/2011 11:32

    Frequenta l'associazione, ti servirà. Le domande che poni sono tante e meritevoli di rispsote approfondite, nel forum trovi già qualche risposta (ti servirà qualche giorno, quindi resisti alla compulsione di farti dare subito risposte dirette). Ciao
    GFM