00 15/11/2010 18:02
carissima ariella80
lavoro nel Servizio Salute Mentale da parecchi anni, e prendede più farmaci è una cosa abituale, dove ve ne sia il bisogno. Le terapie vanno monitorate in base al principio beneficio/ efetto collaterale.
Bisogna parlarene con il proprio medico della propria terapia e capire veramente cosa è più utile prendere e come prenderlo e se è il caso, eventualmente contrattare la terapia.
Tu stai prendendo un neurolettico di vecchia generazione:serenase, uno di nuova generazione: seroquel. L'efexor è un buon antidepressivo e poi l'ultimo è un antiansia. Forse il medico ha intenzione di abbandonare gradualmente il serenase per aumentare il seroquel ... questa è una delle tante ipotesi possibili. E' importantissimo parlare con il medico e chiedere i vari perchè... essere parte attiva della terapia ... sai, i farmaci aiutano a star meglio, ma buona parte del percorso verso lo star meglio lo attiviamo noi stessi. Si sta meglio anche in base a come viviamo il farmaco che prendiamo. Un farmaco che nella nostra mente gode di un forte sospetto e sfiducia non so quanto ci potrà aiutare a star meglio?!
Ti faccio i miei migliori auguri affinchè tu possa essere il più possibile parte attiva della tua terapia.
Un abbraccio! [SM=g8080]
[Modificato da roberta.montinari 15/11/2010 18:15]