È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

Nausea

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sisifo@
    Post: 76
    Registrato il: 11/01/2010
    00 25/03/2010 23:19
    La "deissi" è quel procedimento linguistico che ci consente di comprendere un enunciato basandoci sugli elementi extraverbali, quali il luogo o il tempo in cui è stato pronunciato. Senza tali cordinate spazio-temporali un enunciato risulta incomprensibile. Ad esempio, se io dico: "domani ho un impegno" noi possiamo sapere a quale giorno della settimana mi riferivo solo sapendo "quando" ho pronunciato tale enunciato.

    Avete capito? Credo di no, visto che ho spiegato il concetto in maniera caotica e disordinata. Inoltre, non intendo offendere l'intelligenza di nessuno, so benissimo che sapete che cos'è la deissi. L'ho detto solo per tranquilizzarmi un pochino, per trovare la spinta, la forza per il prossimo post, che sarà dalla "deissi indecifrabile".

    Significa che scriverò solo le miei sensazioni, come se voi sapeste tutto di me, come se voi foste lì con me. Non ho la forza, proprio non ho la forza di spiegare tutto in maniera logica e chiara.

    Mi accontento di buttare qui le mie sensazioni, per liberarmi un po'....

    Non capirete proprio nulla. Mi spiace.
  • OFFLINE
    sisifo@
    Post: 76
    Registrato il: 11/01/2010
    00 25/03/2010 23:20
    Lasciamo stare