00 29/03/2010 23:09
Salve,

qualcuno di voi ha notato dei miglioramenti con l'assunzione del proscar? Ormai devo decidere se continuare o meno, in base ai miei miglioramenti.
Il problema è che non riesco a capire se miglioramenti ce ne siano stati o meno. Il fatto è che è molto difficile monitorare i tic. Inizialmente tenevo un diario dettagliato, ma poi mi sono stufato e ho lasciato perdere.

Allo stato attuale, se dovessi dare un giudizio, direi che il livello dei tic si è effettivamente abbassato. Ma anche questo, in parte, potrebbe non essere vero. Infatti, visto il relativo periodo di tranquillità (anche se in realtà non è proprio così), forse i tic sarebbero diminuiti anche senza l'assunzione del proscar.

Per quanto riguarda gli effetti collaterali, ho notato una certa difficoltà ad avere un'erezione e, ovviamente, anche un calo della libido.
A livello emotivo, invece, ho il sospetto che forse ci siano vari gruppi di controllo. Mi spiego meglio: io assumo il proscar....benissimo. Ma è possibile che abbiano sviluppato nuove molecole diverse dal proscar per il trattamento della tourette...e magari io come uno scemo continuo a prendere il classico proscar che magari non fa alcun effetto.

Sinceramente sono un po' perplesso. Inoltre, proprio stamattina mi è venuta una nuova paranoia: se interrompo l'assunzione del proscar tutto quel testosterone dovrebbe trasformarsi in diidrotestosterone e causarmi la caduta dei capelli!! So che questo è impossibile...però la mia irrazionale e illogica preoccupazione resta.

Insomma, per concludere, avete notato miglioramenti? E se li avete notati, qual è stato il vostro metro di giudizio? Nel mio caso posso dire di averli notati...ma è veramente così? I miei tic, infatti, non sono stabili, mutano di intensità a seconda del mio stato mentale e del periodo. L'ideale, dunque, sarebbe trovarsi in una sitiuazione di stress cronico, in modo tale da poter osservare se il proscar dà o meno dei risultati.

Poco chiaro e poco coinciso come sempre, lo so, ma sono davvero stanco.
A presto