00 15/01/2010 13:25
Frustrazione
Salve a tutti,

stamattina, senza nemmeno rendermene conto sono andato dal medico per chiedere un'impegnativa per la visita neurologica. Mi sembra che non sia vero...vivo in un'altra dimensione. Parlare di certe cose... Sapevo di averle sempre avute, ma parlarne, dirle a qualcuno le rende più vere. Cioè, ora non posso più dire a me stesso di non avere nessun problema.
Credo che questo sia un progresso. O almeno spero...

Tuttavia nell'impegnativa leggo: "si richiede visita neurologica per SINDROME ANSIOSA CON PARASTESIE E TICS"... dico: ma siamo impazziti?? Quale sindrome ansiosa? Tutt'al più l'ansia è causata dal trattenimento dei tics, e non viceversa!! Sembra una sciocchezza, ma mi è dispiaciuto essere frainteso.

Ora spero solo di trovare il coraggio di telefonare il neurologo consigliatomi dalla associazione per prenotare una visita. Spero proprio di riuscirci, di avere il coraggio.

A volte penso che sia inutile. Infatti il mio problema principale sono le ossessioni e il Doc, che mi impediscono di concentrarmi. Mi chiedo, o meglio, vi chiedo se un neurologo può aiutarmi in questa situazione. Io credo di sì, visto che essendomi stato indicato da AST-SIT dovrebbe conoscere tutti i risvolti della sindrome. Ma la frustrazione che provo è tanta che vi rigiro la domanda. Scusatemi!

Inoltre spero di non dover più tornare dal mio medico per ulteriori impegnative. Sarebbe piuttosto imbarazzante!! Mi chiedevo se anche un neurologo possa fare impegnative per psicoterapeuti, oppure occorre sempre ricorrere al medico di base?

Perdonate la prolissità, la confusione delle frasi ed eventuale errori di battitura e grammatica. Ma ho scritto di getto, altrimenti non lo avrei mai fatto.

A presto
Grazie