00 15/01/2010 14:40


Calma. Cerchiamo di capire di cosa stiamo parlando, quella mia risposta era relativa all'ereditarietà, dopo di che ci tengo a dire che penso che si possa essere benissimo degli imbecilli anche con dei tic come dei geni senza.
Ribadisco che nel nostro caso é malato chi si sente tale, chi "ne soffre".

Ad esempio questo nuovo acquisto (Sisifo) sembra soffrire di parestesie e la cosa mi interessa moltissimo perché anch'io ne soffro da sempre e sarebbe la prima volta che ne trovo un altro. Non é che potresti spiegare meglio Sisifo dove come e quando? (magari nella cartella "altre caratteristiche")

Per quanto riguarda l'impegnativa del tuo medico caro Sisifo invece non dovresti aver nulla di cui lamentarti, se é vero come tu dici che soffri di ossessioni sappi che l'ossessione (nell'inquadramento nosografico corrente) non é che un sottoinsieme della sindrome ansiosa, quindi in sè la questione é posta bene perché poi sarà magari un altro specialistra a dirti se la tua particolare ansia é da considerarsi di tipo ossessivo.
Ti auguro poi di trovare qualcuno che riesca ad isolare le singole ossessioni (se ci sono) ed a smontarle. Io penso che per questo un approccio solo medico o solo farmacologico abbia meno possibilità di un approccio multimodale.

Ora fai tranquillo il primo passo, che come dice mOOn nei fatti da ieri ad oggi nulla ha cambiato se non la tua rapppresentazione simbolica (alla fine "fingevi" soltanto di non avere nulla). Il mio consiglio é di intervenire solo su ciò che ti dà veramente fastidio e di non puntare sull'eliminazione di tutto, e solo nella misura in cui riesci a stare bene (cancellare tutto A VOLTE é peggio che tenere tutto). Poi vedi tu, nessuno conosce meglio di te i tuoi bisogni e ricorda che nessuno é in grado di tutelarti meglio di quanto tu possa fare da te (stesso) .

Ciao
GFM