È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

AST SIT su You Tu Be

  • Messaggi
  • m00n77
    00 21/10/2009 14:31
    Vi allego l' url del nostro canale:

    www.youtube.com/user/AstSitOnlus

    Spero che questo sia l' inizio di una lunga serie di video realizzati secondo il nostro pensiero
  • m00n77
    00 22/10/2009 11:05
    Non ho la sorgente, ho creato un file avi estraendolo da un DVD, e poi l'ho tagliato in 5 pezzi (perche' YouTube accetto video massimo di 10 minuti).
    Il file perde di qualita' anche per colpa di YouTuBe che li comprime, quindi anche se lavoro il file, alla fine non credo cambierebbe molto.
    Magari qualcosa potrebbe migliorare selezionando la qualita' HD sempre su YouTuBe.
    Il DVD originale e' artigianale, e non e' stato creato per quello scopo, non tipo "trasmissione televisiva" pero' e' un inizio, se la cosa non viene lasciata andare troppo a lungo, e se si procede su questa strada si potrebbero creare dei video molto piu' diretti con domande specifiche e risposte sintetiche, ma questi sono dei lavori che vanno organizzati, spero non si lasci passare troppo tempo, sarebbe un peccato.
    Ma non dipende solo da me
    Ciao
  • OFFLINE
    owlly
    Post: 787
    Registrato il: 31/07/2007
    00 22/10/2009 13:26


    [Post rimosso dall'autore]
    [Modificato da owlly 04/04/2018 09:16]
  • m00n77
    00 22/10/2009 13:38
    Io penso piu' ad un intervista a GF, con domande semplici e risposte dirette alla portata di tutti.
    Risposte e Domande, per fare chiarezza sulla questione farmacologica, sul fatto che la TS non e' lo stereotipo che trasmettono i media e sopratutto che non esiste solo un approccio chimico/farmacologico ma sopratutto moltimodale.
    Anche leggendo altri gruppi di Facebook, si vedono persone che parlano solo di farmaci per la tourette, e di tic in se stessi, non hanno idea che possono esserci sotto delle compulsioni a base dei tic, delle sensibilita' be precise cui lavorare, tutto si risolve o meglio NON SI RISOLVE, con la tuorette, Terribile malattia, cerchiamo il farmaco giusto........ questo nel migliore dei casi.... per non citarne altri.....

    Questo dal punto di vista curativo, ma anche solo un vicino di casa o i colleghi di lavoro, far capire che le persone con queste manifestazioni non sono ritardate o pazze....

    Fare un po' di chiarezza non sarebbe male, o perlomeno provarci.
  • m00n77
    00 22/10/2009 14:04
    No, assolutamente le possibilita' sono illimitate, intendevo che ci sono certe cose che si fanno in mezza giornata, per altre ci vogliono mesi.
  • OFFLINE
    Gianfranco Morciano
    Post: 1.485
    Registrato il: 09/07/2007
    Responsabile Scientifico
    00 22/10/2009 14:33

    Guardate, per quanto mi riguarda io preferirei non personalizzare troppo AST, ci sono le famiglie, gli utenti e ci sono le memorie (dei gruppi d'incontro ad esempio), altri convegni. C'é Fastame, Parisi, Bortolato (che ultimamente mi ha revisionato la sua definizione di SdT in modo più pertinente al percorso di AST).
    Da anni diciamo che dei video dove parlano i bambini ad esempio (sulla falsa riga della TSA) sarebbero utilissimi.

    Come dicevo al telefono a Simone, fino ad ora non é che sono mancate le iniziative, é mancata una struttura di "pubbliche relazioni e ufficio stampa" che si occupasse di raccolgiere, documentare, intervistare....formulare idee. Non tutti possono fare tutto.
    E' come per l' Open Day, l'idea é buona ma poi serve passare dal piano dell'idea a quello della realtà.

    Chiara é un esempio di come una mamma con figlio dentro la filiera SdT può fare per prevenire i problemi (potenziali). Se preparate un borderò basta trovare chi intervista ed na video camera (anche senza grandi strumnenti tecnici si può fare).
    Poi ci sono gli operatori del Walden, ma anche di altri centri disponibili magari.

    SErvono menti e braccia, il rischio é che touretticamente si galoppi tanto a mente e che poi lì ci si fermi.

    Ciao

    GFM

    [Modificato da owlly 04/04/2018 09:16]
  • m00n77
    00 22/10/2009 14:45
    X GF
    Io ho la videocamera e gli strumenti essenziali per realizzare il tutto, non sono certo uno studio televisivo ma ho l' essenziale per un lavoro artigianale accettabile.
    Io parlo di te, perche' e' ovvio che non sei solo tu, ad impersonare AST-SIT, ma un video con te, una volta scelte le domande lo facciamo in mezza giornata, e cominciamo a dare un impronta in brevissimo tempo, organizzare una cosa allargata in prima battuta significa tempo di organizzazione maggiore, e sappiamo che va alle calende....
    Ci vogliono 3 persone, l' operatore, chi fa le domande e chi risponde... chi risponde puo' variare se si trova qualcuno in tempi accettabili e chi accetti di farsi riprendere.


    Io mi illudo di saper fare QUALCHE VOLTA (non sempre)anche fare i fatti, forse a volte mi muovo troppo compulsivamente ma metto in atto.
    [Modificato da m00n77 22/10/2009 14:54]
  • OFFLINE
    marmotta@
    Post: 783
    Registrato il: 19/02/2008
    Socio di AST-SIT, Responsabile Soci e Tessere
    00 23/10/2009 14:48
    sono davvero contenta per la presenza su youtube dei filmati di GF.
    Ieri, o l'altro ieri, avevo provato a vederli ma l'audio non era un granchè ma oggi si sentono benissimo. Non so da cosa dipenda. E' opera tua Moon?

    .... davvero contenta...


    **************************************************
    Responsabile Soci e Tessere
    e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

    vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


    **************************************************