00 27/10/2009 13:04
Re: Penso che....
Gianfranco Morciano, 26/10/2009 9.41:


Giglio,
penso che seeking abbia postato in "area ospiti" per delle ragioni che sono sue, ho provato ad immaginarle: un modo simbolico di rientro (come dire "non sono ancora rientrato"), un rivendicare lo spazio libero per sè e per altri (se non erro lui era contrario al forum riservato ai soci)..e non ultimo il desiderio di avere risposte che non siano solo da dentro AST ma anche da fuori (in tutto il resto del forum, quindi anche nella cartella "fuori argomento", un "non socio non potrebbe scrivere", solo leggere).
Gli hanno chiesto perché ha postato in area ospiti e lui non ha risposto, capisco che é scocciante cercare sempre di mettersi nei pannia ltrui...ma io voglio essere con lui, come con altri che si sono allontanati, ancora ottimista e pensarlo in buona fede...forse voleva facilitare la partecipazione delle persone ...a vantaggio di AST ed in linea con l'esperimento "area ospiti". Facciamo che quello di Seeking fosse un post che volutamente intendeva stimolare gli ospiti...in questo caso, dove lo dovrebbe postare se non in "area ospiti"?
Per l'area "ospiti" si era detto che non avremmo posto censure né di modo né di contenuto (qui ci possono stare magie, protagonismi uretrali e modelli altri), ma solo censure di legalità e netiquette (ingiurie, contenuti illegali e diffamazioni), quindi si tratta di resistere al bisogno molto tourettico di "mettere ordine formale". Così penso, dimmi se sbaglio.

Un abbraccio
GFM

PS
avevamo ricollocato noi (io e chiara) questa discussione in area ospiti, poi lo sai siamo stati presi dala partenza per la sicialia e pur avendolo in mente non siamo più riuscitoi a chiamarti, CHiara ti stava scrivendo...ma pio il piccolo, la pappa, l'orario, le proprità..e le cose pensate restano coem fatte, anche se non é vero. Scusaci.




Hai colto quasi perfettamente.
Dico quasi perchè in realtà è stato molto meno calcolato e più istintivo.
Non seguo da molto i post e non conoscevo bene le motivazioni dell'area ospiti..solo mi è sembrata la più accessibile da chiunque, proprio come hai detto.
Come ho detto molte volte ho sempre scritto in piazza per dare qualcosa a chi passava di la..
Poi non sapevo neppure che in area ospiti si può parlare di qualunque cosa anche fuori dai binari della scienza ufficiale.
Ho tutta una serie di mie idee e ragionamenti che vanno spesso al di fuori di questa..li ho sempre avuti ma ho sempre evitato di manifestarli per rispetto del pensiero sul quale è basata l'associazione.
Tuttavia considero Terzani un esempio di essere umano pensante. Nulla quindi di scientifico, o al contrario magico, esoterico o strambo.
Un essere umano, come tutti, la cui vita ha "scardinato" la mente tramite il lavoro di inviato di guerra, e tramite la malattia ha fatto la somma di tutto.

Ho postato quel link senza dire nulla perchè volevo che si guardasse il link e si Ascoltasse il contenuto..facile no?

Non certo per popolarità o cose del genere..
Non ho risposto finora perchè avevo poco/troppo da dire.
Non so ancora se scriverò come prima..a leggere certe cose mi è passata già la voglia..
Per esempio..Giglio, con tutto il rispetto per la tua situazione e le tue ragioni, non ti rispondo neppure a quel post. Dico solo che ho sempre rispettato più che potevo le regole del forum e del pensiero dell'associazione, mi sembra in più riprendermi per un molto opinabile errore di inserimento di una discussione.
Tale freddezza e meccanicità va oltre la stanchezza e le motivazioni personali, sembra una provocazione.
E' chiaro che con questi presupposti non può funzionare quest'area..finerebbe come sempre, che scrivo solo io post chilometrici e prima o poi mi ribecco un "quante parole" e poca ciccia..

Ad ogni modo ora sto scrivendo..qualcosa vorrà pur dire.
Mi è mancato molto scrivere qua.. dall'altro invece mi ha fatto bene non farlo..
Scrivere così tanto mi prende un botto di tempo, e mi consuma..oltre all'alimentare degli schemi mentali dai quali farebbe meglio distaccarsi..
[Modificato da owlly 05/04/2018 17:18]