00 17/06/2009 14:23
Nei disturbi mentali/psicologici (anche se la tuorette è neurologico) in genere è più facile fare business perchè comunque rimane qualcosa di molto astratto e sopratutto cronico.
A volte c'è gente che passa gli anni ad andare da psicologi senza concludere nulla, a volte invece è utile, dipende da chi ti capita ed anche dalle caratteristiche, ma in questo caso il danno è solo nel portafoglio.
Dall' altra parte c'è gente che credo davvero di trovare la soluzioni mettendo degli elettrodi; non dico che non funzioni, ma le compulsioni e le ossessioni, che prendono un insieme di aree del cervello molto più vaste, come fanno a condizionarlo con un elettrodo?
Come si fa a riscrivere il pensiero di una persona? Ma se percentualmente più del 50% dei TS, hanno anche componente ossessiva, da dove vengono questi dati di successo?
E poi voglio dire gli USA, sono da sempre avanti sotto il profilo medico che l' Italia, com'è che ne fanno più QUI rispetto agli USA?

Cmq questo post è serio, ci sarebbe da togliere le battute che magari fanno perdere di serietà al post e lasciare i punti di vista.
[Modificato da m00n296 17/06/2009 14:24]