00 12/02/2009 11:09
Re:
Seeking, 10/02/2009 14.58:


Poi, se uno domnada "come stai", e inevitabilmente poi si rompe la diga, abbia la pazienza di sopportare tale "tortura", e per lo meno dare un cenno..



Credo che tu ti riferisca alla nostra corrispondenza privata (dimmi se sbaglio). Mi hai scritto di te, ti ho risposto come altre volte ho fatto cercando di immedesimarmi e come riesco ad aiutarti (l'argomento era l'iperpercezione cardiaca), tu mi hai riscritto ancora una lunga mail che ho letto e che mi ha molto coinvolto. Non é una mail semplice, gli aspetti esistenziali che contiene mi coinvolgono (e non hai idea quanto) e per rispondere avrei avuto bisogno di essere sereno e di prendermi il tempo per riflettere. Lo stavo facendo e l'avrei fatto se altre vicende non mi avessero travolto. Pensavo di avertelo scritto e di poter essere compreso, ti chiedevo solo di provare a comprendere me (questa volta), riusciresti tu a calarti negli altri quando hai tanto bisogno di sostenere te stesso e le persone che ti sono più vicine e più care?
Avevi davanti una risposta ed una non risposta (spiegata), mi spiace che tu abbia ricordato soltanto quest'ultima, mi spiace ma posso capire:anche tu come me stai attraversando un periodo difficile e quindi ti é difficile metterti nei panni altrui, i miei in questo caso.
Ripeto non sono di ferro.




Veniamo alla tua esigenza di avere una risposta "celere" sul forum, scrivi:

Seeking, 10/02/2009 14.58:

Considero chiarito, per ora, con la tua risposta.. Però, giusto per rispondere: Pochi minuti? Dai primi due post al terzo è passata quasi un'ora e mezza, e in questa ogni minuto compariva una tua modifica sui post..quindi sul forum c'eri.. non avrei preteso una risposta veloce sennò..


Conosco la collera tourettica e so che quando prende piede impedisce di stare attebnti a tutti i particolari, ti ho scritto che ti ho chiamato appena Marcella mi ha avvisato (con una telefonata) che stavi facendo delle richieste sul forum, lei se conferma magari mia aiuta a sciogliere un equivoco e questo può aiutare a non propagare il nervosismo.
Stavo lavorando sul forum ma non stavo leggendo le discussioni, ma ti assicuro che appena me l'ha comunicato ho interrotto il lavoro in corso ed il tempo trascorso tar "il sapere" e la mia risposta credo lo si possa misurare in secondi.

Le tue due richieste di attenzione, la prima sulla corrispondenza privata e la seconda sulla necessità che ti risponda celermente in forum, comunque contengono molte cose sulle quali bisognerebbe fare chiarezza. Magari ne parliamo a voce, hai il mio numero e puoi chiamarmi, ieri so che ti ha chiamato Chiara e che per un ora siete stati al telefono.
Ti dico solo due cose, la prima é che certamente é causa mia se si ritiene che il Presidente di un'associazione debba essere sempre sintonizzato sugli altri ed i loro bisogni (ma su questa cosa avremo modo di parlare a lungo nei prossimi giorni), la seconda é che Chiara é stat a parlare con te a lungo forse perché ambedue ti riteniamo importante, tu considera questo sapendo che lei lì vicino ha anche un bimbo di 6 mesi e che la tua non é l'unica telefonata di questi giorni.

Veniamo al forum e spero di poter dare delle spiegazioni che tranquillizzino tutti, anche se in questi giorni mi sembra di muovermi con un corpo goffo e ingombrante che ogni volta che si sposta o agisce fa cadere qualcosa.
Il forum ci sarà sempre, semplicemente ho capito che alcuni miei post (non tutti quindi) di contenuto teorico.scientifico erano seppelliti dal tempo e per questo non sono più letti, li sto raccogliendo per poi pubblicarli sul sito in modo più ordinato. Molte discussioni degli ultimi tempi evidenzuiavano che quei post o le vecchie discussioni non erano conosciute. Inoltre ho deciso che la mia presenza sul forum sarà in futuro meno tecnica o meno approfondita, perché questo ha generato equivoci, ad esempio che io sia tenuto a rispondere a tutti e su tutto, magari anche in certi tempi. Un certo mio ruolo é servito a far nascere AST, magari a darle vigore, ora non solo mi schiaccia (così come altri del Direttivo si son trovati schiacciati) ma addirittura non ha restituzioni neppure, come dire...morali.

Non ho chiesto ad alcuno di schierarsi ed é vero che la Verità assoluta non esiste, quindi tranquilli nessuno deve sentirsi in dovere di prendere le mie parti, pi so bene che a "fare" si commettono mille errori e che quelli del Presidente necessariamente sembrano simbolicamente più grandi. Anche per questo, nonostante non sia la spiegazione più importante, mi sono dimesso da Presidente.
Questo non vuol dire che il Presidente non c'é, c'é fino alla prossima nomina di una altro Presidente, e sono ancora nel Direttivo.
Spero di tranquillizzare ancora dicendo che non é mia intenzione lasciare AST,non succederà mai, solo ho bisogno di ridefinire i rapporti...per me é una necessità vitale.

Poi sono ancora nel Comitato Scientifico e per questo continuo a lavorare, ieri ad esempio con Simona ho fatto un lungo Incontro, (fino a Modena siamo andati) con un tecncio venuto appositamente dalla Germania con programmi sui disturbi sensoriali, in particolare uditivi...é una cosa che serve a molti bambini tourettici, a me no.

Schierarsi no, ma ogni tanto un grazie sarebbe di incoraggiamento, al contrario prendersi solo sottolineature di mancanze non aiuta, no.

GFM