00 26/01/2009 14:07
Cara Simona sono felice di leggere che stai trovando la tua maturità cercando di capire chi sei ed accettandoti.
L’epoca nella quale stiamo vivendo diventa ogni giorno più innaturale e ci arrivano messaggi dove conta solo l’ affermazione, il piacere , la bellezza ed altri elementi superficiali. La maggior parte della gente vive come se fosse addormentata e si auto convince che vivere sia solo questo. Ci organizzano anche le feste per farci divertire a comando perché sanno che ci serve una compensazione alla vita assurda che ci stanno proponendo. Ma le persone con una sensibilità superiore non riescono a vivere una vita falsa e a non farsi domande, perché sentono la bellezza vera delle cose e sentono un irrefrenabile bisogno di esprimere il proprio essere, non possono accontentarsi. Forse la TS è l’esplosione dell’ essenza per salvare la ns specie da una razionalità egocentrica che non ha più rispetto per il tutto.
Noto affinità tra te e mio figlio, l’arrivo delle manifestazioni non durante l’infanzia ma probabilmente nel momento in cui vi siete accorti che stavate seguendo non il vs. centro ma il desiderio di qualcun altro. Tanta gente vive tutta la vita seguendo il desiderio di altri senza rendersene nemmeno conto, ma voi no.
Fortunatamente vi siete accorti che eravate imprigionati e così avete potuto intraprendere il Vs pellegrinaggio. Certo quando si crede di essere una grossa quercia e poi improvvisamente si capisce di essere solo una piccola pianta con deboli radici, è difficile accettarsi. Ma la cosa importante è essersi accorti in tempo. Vi sentirete nudi ed esposti al sole ed al vento, ma riuscirete a tenere duro perché è molto importante farlo.
Credo che lo scopo della ns vita non sia l’ambizione di diventare questo o quello ma il desiderio e poi la ricerca di scoprire chi siamo.
Continua così e sono certa che anche se ti accorgerai di non essere più quella quercia che credevi, scoprirai di essere una pianta magari meno possente alla vista ma unica e vera.
Maturità potrebbe essere accettare la responsabilità di essere se stesso a qualunque costo, rischiando anche tutto se necessario.
Ti abbraccio
Clod