00 04/11/2008 10:31
Ciao Lu benvenuto!

Venirci a trovare per parlarcene credo sia un ottima mossa..
Fa davvero piacere sapere che ci sono persone come te che cercano di documentarsi e capire come agire..

Per i consigli tecnici dovrai aspettare...io la vivo da dentro e senza quel sintomo che descrivi...
Però sarebbe utile capire se il tuo amico è già seguito da qualcuno, come la vive lui ecc..
Potresti intanto capire meglio il fenomeno, magari leggendo qualcosina nel forum così da calarti meglio nei suoi panni..
Poi, se come dici siete amici, potresti trovare il modo di dirgli che stai leggendo e che ti è nata la curiosità di capire di più.. e sarebbe davvero ottimo se lui stesso arrivasse a iscriversi qui per parlarne..

In ogni caso, credo che parlarne potrebbe farvi bene.. soprattutto se dici che per molto tempo non ti ha pesato..
Credo sia normale arrivare ad una certa saturazione, capita in ogni rapporto..figuriamoci in una situazione singolare come questa..
Di certo se ci tieni alla persona saprai trovare il modo giusto di porti e una volta aperto l'argomento sono certo che ti sentirai come rigenerato.. la possibilità di parlarne e non tenersi dentro tutto è un'enorme valvola di sfogo..

Riguardo le "donne mature in formaldeide", elegante espressione sostitutiva adatta anche a soggetti giovani, e perchè no maschili se con tale apertura mentale, vedila così.. se non fosse per questa piccola botta di vita, la loro vita sarebbe piatta come un tavolo da picnic.. ops, forse da picninc è troppo divertente..

Scherzi a parte, comprendo la difficoltà di gestire una cosa del genere, ma prova a vederla come una scusa per poter parlare più liberamente anche te.. fregatene, il mondo ha bisogno di meno formalità e più "stranezze"...