00 04/11/2008 21:07
Carissima Marmotta e carissimi colleghi...
credo che i tic grafici siano, almeno per me, gli unici reali tic che io sento come problema e che come addirittura a volte invalidanti. Questo perchè il mio lavoro è fatto di scrittura, e non solo di scrittura al computer ma anche manuale, e quindi la necessità di cancellare, riscrivere, ricancellare assieme a quella di scrivere parole insensate (o a volte fin troppo sensate), anche se ridotte a semplici iniziali, provoca forti rallentamenti nel mio lavoro anche a livello di concentrazione e concretizzazione del pensiero in forma grafica.
Questo stesso messaggio è scritto in tempi lunghi e pulito in corso d'opera... ripulito da inutilità e da parolacce.

Il problema è, inoltre, per me abbastanza sconociuto essendo comparso in questa forma molto forte solo da pochi mesi... certo ricordo che da bambino era forte la mia necessità di scrivere la S e la F ...o di pronunciare la S (riservando al pensiero la continuazione) e la F di Finocchio!...ma poi il problema sembrava risolto.. invece no- era dietro l'angolo e... ed eccolo qui.

Questo assieme ad altri vizi e stranezze ma.. il titolo del post tic grafici.. del resto se volete ne parliamo dopo o non so...

fatemi liberare mms smm msm sms m