00 17/06/2008 19:05
Quello che so....se ne discute da più di 10 anni

Vi sono alcuni studiosi e professionisti (in Italia Montinari e Borghese) che sostengono essere l'intossicazione da mercurio una delle principali cause dell'autismo e di altri disturbi della sensorialità (oltre che del comportamento).
IL mercurio é contenuto in numerosi vaccini, in particolare nel composto chiamato Thimerosal (lo stesso composto presente nel liquido di conservazione delle lenti a contatto).

Essendo anche la TS una sindrome ad eziologia multipla, nessuno può escludere che il mercurio possa essere una causa, una concausa oppure non aver nulla a che fare con quella specifica persona con TS.
La nostra sindrome (a mio parere) non é che la manifestazione esterna di problematiche interne che possono essere anche molto diverse da persona a persona, quindi diverse posso essere anche le cause.

IL nostro xtalext sembra essere molto informato. [SM=g8153]


Nel merito un testo:
Vaccinazioni: il grande attacco al cervello e alla psiche di Harris L. Coulter, Edizioni NOI-Verlag, Klangenfurt, 1996

Occhio però, a mio parere esagera.
A parte il vaccino per l'epatite B, il cui vantaggio in percentuale potrebbe non superare lo svantaggio, diverse convincenti ricerche epidemiologiche confermerebbero che il rischio generale per la salute aumenta non vaccinandosi.

GFM