00 27/03/2014 11:51
E' guerra agli antivaccinisti


Oggi:
- dopo che cause legali sono state vinte per la comparsa di autismo dopo il vaccino
- dopo che l'altro ieri la procura di Trani affermava ci fosse una relazione tra vaccino e autismo
- dopo che in seguito a ciò l'ISS si è premurato di sconfessare tale tesi
- dopo che ieri i giornali hanno riportato di uno studio USA che afferma che l'autismo si sviluppa partire dalla gestazione

ecco che OGGI non poteva mancare un articolo denigratorio su Montinari, ovvero la maggior autorità italiana in materia di vaccini e autismo, che ne ha sempre sostenuto la relazione e ha concepito sistemi di cura basati sull'alimentazione etc.

Ora io non so chi sia questo signore né se sia onesto o ciarlatano e non posso nemmeno esprimermi con competenza in merito all’effettiva correlazione tra vaccini e danni conseguenti.

Ciò che mi puzza è però che si stia cercando di debellare questa "credenza" diffusa picconando da più parti, così da far sentire chi ci crede boccalone e complottista.

Il complotto a me sembra proprio questo. Non credo che se un fatto assurge a convinzione sociale possa essere fondato sul nulla o sulla cattiva interpretazione dei fatti da parte di ignoranti.
A me sembra più probabile che ormai la verità sia sotto gli occhi di tutti, ma oltre che rappresentare un pericolo sociale, nel caso in troppi smettessero di vaccinarsi , è un pericolo per l'immagine e soprattutto per la "prosperità" delle case farmaceutiche, di cui chi è saggio sa esser doveroso avere più timore che fiducia.

Owlly
[Modificato da owlly 27/03/2014 11:53]