00 21/05/2010 11:09


Se la trivalente ha davvero questi effetti, credo che da almeno 30 anni a questa parte si dovrebbe registrare un aumento sensibile di casi di autismo (peraltro patologia che da tanto si riesce a diagnosticare abbastanza bene) perchè io ad esempio non ho mai fatto la vaccinazione per rosolia (non era obbligatoria e la si proponeva alle sole femmine nella prima adolescenza) quella del morbillo l'ho fatta da sola dal pediatra verso i 5 anni o più, e la parotite mi sembra nemmeno fosse prevista tant'è che gli orecchioni prima o poi se li beccavano tutti.

Mi sembra di ricordare che qlcn qui avesse già parlato di trivalente, ma fatta in tre step distanziando nel tempo le diverse vaccinazioni.

Non so se questa pratica possa eliminare o ridurre l'eventualità di sviluppo di autismo e se sia fattibile normalamente o si vada incontro a serie difficoltà burocratiche, se non guai, visto che credo le vaccinazioni siano imposte per legge.

Di certo il costo sanitario di tre interventi separati sarebbe più alto ma le promozioni da supermercato prendi 3 paghi 1 con la salute non funiozinano gran che, e non sono neanhce così intelligenti se poi l'1 ha un alto costo sociale... e non entro nemmeno nel merito dei danni personali che sono difficilmente quantificabili...

ma volendo / dovendo fare la trivalente non esite un test preliminare di tollerabilità del mercurio ?

owlly



[Modificato da owlly 21/05/2010 11:09]