Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

Ehi Seeker

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marcimari
    Post: 649
    Registrato il: 17/07/2007
    00 14/06/2008 12:49
    che fine

    avevi fatto?

    Sembravi sparito nel nulla!

    E.
  • OFFLINE
    Seeking
    Post: 313
    Registrato il: 07/11/2007
    Socio AST-SIT
    00 14/06/2008 14:22
    Ciao Marci...

    Ho avuto un periodo pesantino..
    Inghiottito dai miei stessi obiettivi e passi..

    Mi è dispiaciuto molto non esserci a milano..ma avevo un impegno che non potevo spostare, un'opportunità che avrei perso.
    Mi avrebbe fatto bene esserci, soprattutto conoscere i ragazzi e i bambini..

    In questo periodo, in seguito a vari avvenimenti con una persona, mi sono scaricato molto..ho perso fiducia in lei, ho desiderato chiudermi e per certi versi l'ho fatto.
    Quella chiusura tourettica, spinta dalla consapevolezza che tanto certe cose per quanto le spieghi non arrivano come vorresti.. Un pò per scarso sacrificio nell'immedesimarsi dell'interlocutore, un pò per la difficoltà di trovare il capo del gomitolo...

    Poi due settimane fa è anche arrivata una bella cotta..per una bella francese che conosco da un paio di anni grazie al gruppo di capoeira..
    Solo che è durato davvero poco...poi c'è stata la partenza, e da li finiti i segnali di vita... me lo aspettavo, conoscendo la persona...
    Ma fa male lo stesso...
    Tengo il bel ricordo e l'insegnamento, e tento di scordare il freddo che mi ha lasciato dopo..

    In questi ultimi giorni sono tornato alla ribalta col tentativo di essere più rilassato possibile, fluido e di non percepire nemmeno il bisogno di fare tic. Per quasi due giorni è andata bene, poi sono uscito a cena coi miei e mia nonna per il loro anniversario..e la situazione, mio padre anche lui un pò movimentato, i giorni di astinenza mi hanno fatto un pò scoppiare...e anche se non visibilmente ho cominciato a contrarre...
    Risultato...ora ho il torcicollo...
    Cmq non archvio l'esperimento...quell'anno del militare c'ero riuscito...motivato dall'esterno..
    Qui il problema è la motivazione nella quotidianità, ma a sto punto sfrutterò i tic come "reality check" per essere più presente possibile.
  • OFFLINE
    marcimari
    Post: 649
    Registrato il: 17/07/2007
    00 14/06/2008 20:44
    Caro amico

    che cerca...
    capisco, capisco e mi dispiace.
    Poi noi maschietti, se poco poco spofondiamo nei canoni del cacciatore ed emergiamo come sentimentali, addio... è fatta.
    Il freddo durerà alcune settimane, ma considerando che arriva la bella stagione e gli impegni sportivi che ti circondano, non farai molta fatica a scaldare un po' quel cuoricino...non so perché, ma non ti immagino assolutamente in difesa.
    Ricorda che coloro che seguono arti, spesso sanno dove cercare le risorse, pur convinti di gratare il fondo, sanno perfettamente che c'è dell'altro.
    MI dispiace per il collo, ma forse qualche valvola di sfogo ci deve pur essere.
    La nostra piccola domani ha una giornata di combattimenti di Kung Fu...vedremo di goderceli un poco...tutti bambini con casco, guanti e protezioni al massimo, ma si muovono come trottole.

    Sabato scorso ho saputo la tua zona di provenienza...bellissima.
    Quando facevo il consulente tecnico, seguivo una casa di Castelfranco...ci andavo tre quattro volte l'anno e mi piaceva da matti: compreso il prosecco.

    Abbracci
    Marcimari
  • OFFLINE
    Gianfranco Morciano
    Post: 1.485
    Registrato il: 09/07/2007
    Responsabile Scientifico
    00 15/06/2008 10:24
    Fa male lo stesso...


    ...anche perché uno ci spera comunque e con questo pensiero visivo chissà quali voli si erano già fatti. Al momento non aiuta la ragione e la fantasia viaggia anche se si intuisce il pericolo, penso che ora possa in effetti servirti pensare "conoscevo già la persona", anche se fa male lo stesso.
    Anch'io, che ho sofferto come una bestia Seek, come te ho imparato a chiudere i bei ricordi nel cuore e nel tempo questi si sono sempre più separati dalla persona, e persino dal volto, che li ha generati.

    Ti auguro di trovare quello che poi ho trovato io, che comunque non mi sono mai arreso...provando e riprovando, di bastonata in bastonata,fino alla base.

    GFM

    PS
    per il dolore del tuo cuore non posso fare granché, per quello del tuo collo ti potrebbero servire impacchi caldi e vibrazioni calde (trovare un vibratore non é così difficile). SEcondo me la scelta di resistere ai tic non funziona, ma posso sbagliare ovviamente.


  • OFFLINE
    Seeking
    Post: 313
    Registrato il: 07/11/2007
    Socio AST-SIT
    00 15/06/2008 12:18
    Già, i voli sono stati davvero tanti..
    Poi, questo genere di cose catturano e canalizzano tutta la mia spinta.. sono cose che vogliono essere vissute, e che quasi chiedi che ti consumino..
    Erano davvero molti anni che non succedeva nulla..ma proprio nulla..e forse ne stavo alla larga apposta..oltre che per estrema timidezza e insicurezza, anche per il ricordo di quanto fanno male..
    E' stato tutto così rapido, il mio sbloccarmi e buttarmi, quegli infiniti momenti densi di passione e adolescenza..
    Ero incredulo che stesse davvero succedendo..
    Per tutta una serie di cose manterrà il ricordo sospeso in un mondo a parte..
    E forse è vero che col tempo quasi dimentichi la persona fisica, ti resta adosso un ricordo che va oltre i particolari..quasi idealizzando quegli istanti e incorniciandoli nella mente con i canoni più perfetti possibili..
    Forse la rivedrò la settimana prossima a Parigi..o forse no.. e in ogni caso sarà un caos, ci sarà anche il suo ex.. so già che dovrei mettere l'esperienza in saccoccia e non frustarmi più..ma se la vedrò la speranza di rivivere quei momenti sarà troppo grande, e tornerò a rosolarmi a fuoco lento..

    Per i collo, grazie del consiglio, oggi mi farò un bagno caldo e qualche massaggio...
    (il vibratore..ehm..non ce l'ho..e non saprei dove trovarlo..)
    So bene che forse non ha senso trattenere i tic.. e tu tra l'altro oltre a conoscerlo dall'interno ne sai a pacchi a livello teorico e pratico..per cui hai ragione..
    Ma forse nel mio caso è tutto molto legato a tic mentali..e cmq, ci provo sempre..come dicevo anni fa sotto pressione esterna per mesi ero stato molto tranquillo.. (trascurando che poi per anni mollata la tensione mi son distrutto il collo... [SM=g7564] )..
    [Modificato da Seeking 15/06/2008 12:19]
  • OFFLINE
    Gianfranco Morciano
    Post: 1.485
    Registrato il: 09/07/2007
    Responsabile Scientifico
    00 15/06/2008 18:45
    Per i mentali é lo stesso, anzi "é più lo stesso" che per gli altri, trattenere la compulsione non ha senso se non hai una risposta alternativa. O rimuovi il pensiero o la sensazione che li genera oppure non ha senso trattenerli senza un'alternativa.

    Davvero non sai dove trovare un vibratore? Ma in farmacia dai, digli che é per massaggi, ve ne sono anche di forma non equivoca.

    GFM



    [Modificato da Gianfranco Morciano 15/06/2008 18:46]