00 21/05/2008 00:26
Re:
Seeking, 19/05/2008 10.04:

X Alpha: Da bravi tourettici siamo sempre apprezzati per le qualità che abbiamo. Siamo di cuore buono, e forse proprio perchè soffriamo, sappiamo calarci negli altri meglio e sappiamo dare il giusto valore agli atteggiamenti altrui.

A scuola mi sfottevano, me lo tenevo dentro, a volte l'imitazione ammetto che quasi mi faceva sorridere... dentro nel profondo però stavo male, ma socialmente non dicevo nulla e non reagivo..
L'imitazione mi faceva quasi ridere perchè in quel momento di verità, nel quale il mio compagno di banco mi imitava, in un certo senso mi depersonalizzavo, facevo finta di non collegarlo ai miei tic.. e vista così la scenetta era quasi divertente..
Gli amici invece raramente hanno fatto riferimenti.. e cmq mai con attitudine offensiva..
Dalla mia parte gioca che ho sempre avuto, bene o male, coscio o meno, una filosofia di vita attraverso la quale vedevo il mondo e le mie esigenze. Apparire non è mai stato il mio forte, e raramente una necessità.. diciamo solo nella misura in cui sai che saresti quotato di più, al primo impatto.. poi di solito, per istinto si apprezza la sostanza..

Poi c'è da dire che, tutto sommato trattenendomi bene, (almeno dalle superiori in poi..) anche gli amici non è che notassero cose abominevoli.. quando ne ho parlato con alcuni di loro, di vecchia data, hanno confermato che li notano, ma nulla di che, o cmq nulla da non considerarla solo una mia caratteristica. La novità per loro è stata quando ho spiegato che da solo faccio molto di più, e che ci sono molti lati mentali interni che non si vedono ma che sanno essere pesanti. Questo in particolare ha dato loro una visione più completa e vera di come sono, mettendo assieme molte mie caratteristiche caratteriali..



Gran bel post Seeking! Hai praticamente racchiuso il succo di quello che ognuno di noi ha detto.

Io le prime persone a cui ho parlado dei miei tic sono mio fratello, un paio di mesi fa e ad un amico qualche mesetto prima.

Mio fratelle ha detto che è contento che mi son confidato con lui fino a questo punto.

Il mio amico mi ha detto di stare tranquillo perchè la maggior parte delle volte a fatica si notano. Il problema che non sa la fatica che faccio per nasconderli, uno spreco di energie mentali non indifferente!

Riparlando del fatto che abbiamo molte altre qualità, cosa di cui abbiamo già parlato ma è sempre un piacere farlo, sono curioso a volte di sapere come avrei ragionato, some sarei stato, cosa avrei provato nelle varie situazione se non avessi avuto tic.

Io mi sento particolare, e da una parte sono contento di essere cosi come sono, di riuscire abbastanza facilmente a immedesimarmi nelle altre persone, di condividere felicità e dolori altrui e di avere, come dice Seek, un gran cuore! [SM=g11799]

Alpha


Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci - Jim Morrison