00 25/01/2008 23:29
Re: ...vediamo....
Innanzituto ci tengo a ringraziare chiunque mi risponda, quindi grazie mille a chi ha speso del tempo per me.

Credo di aver capito qualcosa in più sulla sindrome di Tourette, comunque sto leggendo un pò alla volta questo forum e sto imparando sempre cose nuove.

Per il discorso dei "super poteri" o terzo occhio credo di rientrarci per alcuni versi. Non è per niente semplice riuscirmi a spiegare, potrei fare milioni di esempi. Ne ho anche parlto con alcuni amici più intimi, rispetto per esempio ad una situazione, ad esempio mi è capitato di capire com'era quella persona, l'impressione che mi aveva fatto e che poi si è rivelata prorio quella, oppure riuscivo a capire cosa poteva pensare di me una persona anche dopo pochi minuti di una conversazione, oppure nell'ambito di ragazze capivo e capisco dopo se a lei posso interessare o meno, non so come dirlo....Per capire queste cose mi basta vedere cme mi guarda o alcuni sguardi in particolare, il suo tono di voce o paraverbale, la sua postura, cosa mi dice ecc. ecc.

Però mi rendo conto di cosa succede nella mia testa in queste situazioni, infatti quando ho provato a spiegarlo ad un paio di amici non capivano che cosa stavo dicendo. Sicuramente sarà difficile anche per voi capirlo perchè non mi sono certo espresso bene, ma almeno voi siete a conoscenza di questa cosa.

Anche per quanto riguarda la sensibilità e le emozioni, potrebbero essere delle cavolate, ma mi può emozionare una canzone, un film, un semplice ricordo, un pensiero, il battito del cuore aumenta e sogno continuamente, anche se penso ad un bel viaggio che ho fatto, una serata passata con una ragazza, o con degli amici, per tutto provo grandi cose. Infatti mi son sempre detto che sono una persona che si affeziona facilmente alle persone di qualsiasi età e sesso. Forse anche questa potrebbe dipendere dal mio problema.

Io vorrei capire tutto questo se è veramente così, se invece sono un caso, io mi voglio conoscere, indipendentemente dal fatto che sono n tipo curiosissimo e che sono sempre stato attratto dal conoscere il corpo e la mente umana.




... sulla RSM l'ho sparata grossa, ho scritto questo in base ad un vecchio ricordo. Feci una risonanza magnetica alla testa da piccolo e un sacco di visite per il fatto dei tic e come sono arrivati a dire che ho una certa inteligenza forse l'hanno dedotto in altro modo.
Putroppo non ho chiesto niente ai miei genitori, fa male parlarne anche se loro mi hanno messo al mondo e sono le persone che per prime vorrebbero il mio bene. Cercherò di radunare le mie forze e di chiedere informazioni a loro.

Il fatto che avere un alto QI non vuol dire andare bene a scuola sono pienamente d'accordo e l'avevo già sentito dire, inoltre da diversi anni ormai trovo anche difficoltà a concentrarmi, infatti studio poco e quando studio faccio pause ogni mezz'ora.

Se non mi sbaglio anche Einstein non andava benissimo a scuola da ragazzo! ;-)

Grazie ancora a tutti!

Alpha
[Modificato da owlly 05/04/2018 20:32]
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci - Jim Morrison