00 07/05/2008 15:40
ho scoperto solo adesso questo tuo poema epico!!!
L'ho salvato in word assieme a qualche risposta, ne ho letto solo 9 pagine, lo finirò con calma.

A parte i tic per i quali non posso dire nulla (non essendo Tourettica) devo dire che in molte altre cose mi ritrovo. Sarà che anche io pratico la speleologia interiore. Nel mio caso deriva dal non avere degli interlocutori, un amico vero con cui parlere dei miei problemi, delle mie sensazioni. Tutto resta dentro, un dialogo con me stesso ed allora si crea confusione. Far uscire fuori i concetti impone e determina chiarezza, ordine. Nella mente le idee, gli stati d'animo fluttuano disordinati, vanno e vengono, le domande non trovano risposte o le trovano e poi si perdono....

A proposito di "prima il dovere e poi il piacere", che nel tuo caso diventa "prima il piacere e poi il dovere" perchè appena il piacere diventa dovere non è più piacere, ([SM=g7564] oddio!!!!)
evidentemente tu sei uno spirito libero, lo studio pretende rigore, metodo, costanza, disciplina, concentrazione e forse tu sei allergico a queste cose, io ho una figlia fatta così e, purtroppo ha preso dalla mamma [SM=g7563].
Io dico che siamo pigri e per me ci vuole una FORTE motivazione per vincere la pigrizia, una motivazione affettiva, ad esempio stima nei confronti di un docente e desiderio di dimostrargli di essere in gamba.

Per esempio devo preparare una relazione, avrei dovuto consegnarla 1l 30, ma mi STUFFA DA MORIRE!!!!!!
e trovo tante altre cose da fare
Devo assolutamente trovare una motivazione per finire il lavoro [SM=g10881]

Per i tuoi problemi universitari, se vuoi farti una chiaccherata con me .... a disposizione. Sai sono nel settore (università, orientamento, ecc....)

probabilmente quando avrò finito di leggere il tuo poema mi farò risentire.

**************************************************
Responsabile Soci e Tessere
e mail: resp.soci@sindromeditourette.it

vuoi conoscere la mia storia? Clicca qui


**************************************************