00 14/11/2007 10:57
Premetto che tutto sommato non mi sono mai capitati casi del genere...e che comunque capisco benissimo il tuo sfogo...

Gli sfottimenti più pesanti li ho ricevuti a scuola, soprattutto alle superiori.. ma lasciavo perdere, ne soffrivo ma come ho sempre fatto negavo anche a me stesso di parlarne e di riflettere su questo fenomeno.
Cmq ho sempre cercato di comprendere la gente che mi sfotteva...nel senso che se lo fanno vuol dire che hanno un livello di evoluzione della loro coscienza davvero basso. A quel punto per loro vivere è come correre in una stanza piena di oggetti al buio, non capiscono nulla della vita e la loro esistenza è gestita da regole futili e vuote. Immagina quanta paura provano correndo al buio senza riferimenti...è ovvio che poi sparano a casaccio.
Vista così non serve certo che infierisca, primo perchè messe come sono non lo capirebbero...secondo perchè tutto sommato mi fanno quasi pena.

Secondo me, anche se è difficilissimo, prova a porti con quella persona in maniera aperta e disponibile...il modo migliore per farla sentire una merda e insegnarle qualcosa è dare prova di maturità e apertura.
Ricorda che gli essere umani diventano cattivi quando hanno paura..E qualcosa che non si conosce, che è diverso dal solito, fa paura.
Guardare il mondo sotto questo punto di vista, di causa ed effetto, secondo me fa bene e si eviterebbero molti scontri.
Ciò che dobbiamo fare è entrare nelle persone come una lancia, andare in profondità e smuovere qualcosa...in questo noi tourettici siamo di molto sopra la media!

[SM=g7566]