00 26/09/2007 18:56
non l'ho visto


Cercherò di vederlo al più presto per dire la mia, anche se mi fido della rappresentazione dellasaraghina, con la quale ha dato un bel servizio al forum. [SM=g8431]

Noi, nel nostro forum abbiamo avuto modo di vedere e capire quante sfaccettature possa avere la tourette, non sempre così gravi e non sempre negative. Abbiamo avuto modo di approfondire e di differenziare. Non solo, pure abbiamo avuto modo di vedere che ce la si può fare, da soli o anche aiutati, a stare meglio, a stemperare ed a volte anche a superare certe manifestazioni.

In effetti sarebbe imprudente dare una prima informazione sulla tourette tutta impostata sulla gravità e su di una visione negativa e pessimistica, ed ha ragione chi dice che in chissà quanti di noi, se avessero scoperto quello che hanno su MTV di ieri sera si sarebbero terrorizzati, si sarebbero sentiti condannati ed avrebbero considerato inutili scienza e metodologie.

Più utile appunto un'informazione fifty/fifty, quella che cerchiamo di dare noi appunto anche se non é facile in questo forum per una semplice ragione...cioè che é più facile scrivere e cercare aiuto quando si ha un problema che quando si sta meglio; così anche da noi si rischia di dare al massimo un fourty/sixty...e non va bene perché chi si affaccia qui per la prima volta cerca una speranza e dei valori e non un motivo in più per abbattersi.

Poi si sa, i tourettici sono scaramantici e quando va meglio non lo dicono per timore che l'incantesimo, o il momento positivo, finisca. Per questo non intendo fare una reprimenda a nessuno, ma solo continuare a chiedre che sul forum ci si venga anche quando va bene, alla fine é l'unica cosa questa che chiedo a tutti, la forma principale (per ora) di partecipazione associativa che chiedo.

Ma siamo tutto sommato all'inizio della nostra opera associativa ed abbiamo tanto da imparare.

Quando saremo abbastanza forti faremo anche noi dei filmati magari con voce e volto schermati per chi desidera l'anonimato assoluto, abbiamo già esperienza nelle basi musicali, abbiamo artisti che già si sono cimentati con riprese e strumentazioni varie....ci manca solo il tempo ma lo faremo...intanto magari prepariamoci e segnaliamo le disponibilità ad essere intervistati. La sorte ha assegnato a noi il compito di fare informazione su questa sindrome in Italia, tocca a noi recuperare sia il ritardo storico che offrire un giusto equilibrio nell'informazione.

Un caro saluto a tutti

GFM





[Modificato da owlly 05/04/2018 17:28]