00 09/08/2007 05:58
r pitroviredda

un muscolo involontario



Ricordare situazioni passate nelle quali non ho agito come avrei voluto.
Rendermi conto degli anni trascorsi e di tutti gli obiettivi non raggiunti>>


.....per me é sopratutto questa parte che tu hai scritto, mentre nelle code al supermercato o al semaforo mi viene l'ansia e forse un poco di panico e per questo li scanso.
Però ci stiamo avvicinando, credo che forse nessuno di noi si assomiglia in tutto ma che sono tante le cose comuni.
Io rimugino il passato, pensa che ancora oggi rivivo scene di quando ero fidanzato cercando di cambiarle a mio favore, ma non come una allucinazione perché so che é tutto inventato....mi lascio andare a questi pensieri consolatori. Per chi non é tourettico: non scelgo di lasciarmi andare, mi capita di scivolare dentro.
Invece i tic involontari (io li ho sempre avuti giglio, fin da quando avevo tre/quattro anni) mi vengono quando cerco di immaginare qualcosa che vorrei fare o che devo fare di nuovo, mi agito e provo e riprovo, sono sopratutto agli occhi (questi mi accompagnano da sempre), oppure mi tocco con le dita le labbra sfiorando la saliva (come si fa quando devi sfogliare la pagina di un libro). Poi mi vengono anche così, in casa di solito di più e di più dopo una giornata pesante, all'improvviso a scarica, ad esempio ho un cornuto di muscolo sotto l'occhio che balla da solo come fosse un ballerino di tic tac, si ferma solo se lo tocco, ma se lo ascio ricomincia. Ci sono giornate che posso andare in giro solo con una mano sul maledetto muscolo.
Questo muscolo mi fa impazzire e si ferma solo se dormo, ci sono volte che mi rende difficile prendere sonno. Quando sono sotto stress, prima di un colloquio di lavoro o quando ho una rogna da risolvere, il muscoletto mi tortura.
Hai qualcosa del genere anche tu? (lo chiedo a te perché nessuno più risponde qua dentro).
Ci sono altri che hanno questo cornuto di muscolo che si muove da solo in una parte del corpo? Come fate voi?