Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

grazie al forum

  • Messaggi
  • OFFLINE
    AST-SIT
    Post: 849
    Registrato il: 29/07/2007
    00 07/08/2007 09:15
    mess di MAX (identità non verificata)
    ciao simone sono massimo, ci siam sentiti al telefono, e mi ha fatto veramente piacere perchè avete organizzato un sito serio e che da speranze e info sulla sindrome, come mi avevi detto al telefono mi ha risp anche il dott.re Morciano lasciandomi il numero di tel e al più presto ci sentiremo con il dott.re perchè forse oltre al prof. di cui abbiamo avuto in comune delle sedute ora vedo davanti a me una altra possibilità di sperare di nuovo nel migliorare o rendeere un pò meno visivi i miei vocalizzi o almeno lo spero .Questo tutto grazie a Voi... ciao.
    Come si fa ad entrare in chat, con qualcuno mi dice parametri errati una volta che dico entra in chat..
    [Modificato da ++max++ 30/11/2006 23.26]
    [Modificato da AST-SIT 07/08/2007 09:18]
  • OFFLINE
    AST-SIT
    Post: 849
    Registrato il: 29/07/2007
    00 07/08/2007 09:16
    risp morciano


    risposta a max e che vale per tutti coloro che chiedono aiuto


    CaroMax,
    farò il possibile per aiutarti ma non possiedo né strumenti magici nè tutte le cognizioni di cui ci sarebbe bisogno e che non bastano mai. Oltre il mio aiuto ti posso offrire anche quello dei collaboratori del sito, purché tu non immagini soluzioni repentine. Quello che si può TENTARE è di convivere meglio con la sindrome, di attenuarne gli effetti o di spostarne i segnali. Si tratta di tentativi.
    Ho comunque dei buoni segnali che mi arrivano da tourettici trattati presso l'Istituto besta di Milano ed anche a Pavia, noi volentieri possiamo integrare con la parte psicologica, educativa e comportamentale, nonostante si possa anche noi disporre di figure mediche di chiara fama e serietà.
    Non ci siamo solo noi...anzi auspichiamo che in questo campo non ci siano "trust" da parte di chichessia e che mille luoghi possano nascere in cui la sindrome e le sindromi collegate possano essere ben trattate.
    Speriamo presto di poter esporre sul sito un elenco di quei luoghi che hanno ottenuto la nostra fiducia e quella dei pazienti che si sono loro rivolti.

    Ciao, chiamami
    [Modificato da gianfrancomorciano 02/12/2006 4.16]