00 01/08/2007 15:34
r morciano


c'é molto da fare

Caro Nicola,
stiamo lavorando per costituire una associazione nazionale, c'é molto da fare in questa direzione. La questione operativa, intendo gli interventi terapeutici e spacialistici spettano a figure specificamente formate, non é su questo che mi serve aiuto.
Ci serve tanto aiuto nel gestire il Sito, nell'organizzazione gruppi di incontro in tutte le regioni, nella raccolta e traduzione del materiale. Ti faccio un esempio, domenica sera su MTV hanno trasmesso un filmato sulla tourette, stiamo cercando di recuperarlo (qualcuno ci può aiutare?)per metterlo on line, così un dibattito che mesi fa é stato fatto con lo psichiatra Giovan Battista Cassano....ecco sono lavori di questo tipo quelli per cui ci servono aiuti.
Poi l'associazione deve diventare inbdipendente da me, acquisire vita sua...organi di gestione, responsabilità.
Non stiamo facendo un'associazione per dare lavoro a me o ad altri, ma per far incontrare i tourettici, per fare forza e per darsi confronto, per diffondere conoscenza ed accettazione sociale, per aiutare insegnanti educatori ed operatori socio-sanitari prima di tutto a non fare errori.
Pensa a quanto c'é da fare per far riconoscere la sindrome dal SSN e poterla considerare come valida per la prescrizione di ricette, senza passare per diagnosi psichiatriche improprie.
Ecco, cose di questo tipo...c'é tantissimo da fare.
Inoltre stiamo cercando un moderatore e stimolatore del forum.
Un abbraccio GFM
[Modificato da gianfrancomorciano