00 30/07/2007 21:31
risp morciano

per Eddie e gli altri



similitudini

Caro Eddie,
confesso che questo tuo post mi era sfuggito, bel problema tra noi che siamo così pronti a dare un significato a tutte le cose che accadono...invece questa volta credimi é stata proprio una svista.
Personalmente apprezzo molto sia i contenuti che porti che lo stile con cui lo fai, però non capisco cosa intendi quando parli di "dito nella piaga" che avremmo tutti.
Mi hai scritto che dovrei cominciare a stendere dei tratti in comune tra tutti i tourettici che vedo, é una cosa che avrei in mente in effetti e che mi piacerebbe fare, ma purtroppo sono sopraffatto dal lavoro ed in particolare in questa estate sono stato bloccato da problematiche personali.
Incontro molti tourettici é vero, e molti altri mi scrivono anche se non sempre trovo il tempo per rispondere (ed a loro dico, "Hei...potete parlare di voi anche sul forum per piacere?") e certi parallelismi inevitabilmente vengono fuori.
Ci sono cose che mi sembra di capire, altre che mi sono oscure e che sarebbe carino indagare. Ma é difficile riportare tutto ciò in un forum.
Mi sembra di capire che nulla dei tourettici é diverso per qualità di quanto accade ai normali, molto li differisce invece nella quantità, frequenza ed intensità di comportamenti e processi cognitivi.
Tutti i tourettici vivono come in un perenne stato di allerta, .....................
[Modificato da Gianfranco Morciano 10/02/2009 10:47]