00 30/07/2007 21:39
mess di "discount" (identità non verificata)


iniziato

salve a tutti io sono un nuovo arrivato nella vostra comunità virtuale!
Non avevo mai sentito parlare di tourette prima di ieri pomeriggio, quando casualmente mi sono imbattuto nel vostro sito, che mi ha aperto le porte ad un nuovo universo. Ero convinto di essere solo un po' "suonato", ora invece alla luce di quello che ho letto sul sito ho acquisito molta più consapevolezza e soprattutto inizio a comprendere molti episodi della mia vita che prima erano confusi. quello che avete creato ha un'importanza colossale soprattutto perchè può dare un notevole impulso alla conoscenza di questa incredibile malattia.
Io sono un giovane tourettico (quanto mi sembra strano pronunciare questa parola...), leggendo molti post di questo forum sono rimasto a bocca aperta, perchè mi sono accorto di condividere lo stesso vissuto di alcune di queste persone (alcuni messaggi li avrei potuti scrivere io!) e soprattutto sono contentissimo di avere un occasione di confronto. Non avrei mai pensato (fino a ieri) che i miei pensieri riguardo la TS sarebbero usciti dalla mia mente. volevo fare i miei complimenti a Eddie-vedder che scrive cose davvero belle e interessanti. una delle cose che mi ha colpito profondamente è stato il suo riferimento al "terzo occhio", ossia a quella capacità ,che a quanto pare è propria di molti tourettici, di scavarsi dentro, di autoanalizzarsi e di analizzare il mondo circostante. tutti noi abbiamo dovuto e continuiamo a portarci sulle spalle questa pesante croce, in modo silenzioso e per questo ancor più subdolo. caro Eddie quando hai parlato dei problemi che hai avuto a scuola ho potuto capire perfettamente il dolore che hai vissuto in quel determinato contesto, l' aver dovuto tenere tutto dentro, senza nessuno che abbia mai capito le difficoltà cui va incontro un ragazzo affetto da tale malattia. Ma laTS non è solo questo, sono sicuro che deve esserci qualche cosa nella nostra mente che possa essere sfruttato in maniera positiva. Forse la TS non è esclusivamente sofferenza...
Un' altra cosa di cui ignoravo l' esistenza era la DAP. SOno rimasto sbalordito ieri quando ho letto l'articolo sulla crisi di panico perchè pochi giorni fa ne ho avuta una lieve manifestazione. ero seduto a studiare quando all'improvviso ho sentito come delle palpitazioni e in un attimo ho avvertito come per istinto paura che stesse per succedermi qualcosa di terribile, come se stessi per avere un infarto, anche se so benissimo che sono troppo giovane per incorrere in questo rischio. dopo pochissimo sono tornato perfettamente lucido e calmo. a questo puto vorrei fare due domande:
1) può causare danni PSICOLOGICI rilevanti una crisi di panico intensa?
2) può causare danni FISICI di qualsiasi tipo?
spero di non avervi annoiato troppo a risentirci...