Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

Come va?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Andrea@sindr
    Post: 105
    Registrato il: 16/11/2012
    00 22/12/2015 20:02
    Ciao a tutti!

    Come state? E’ da tempo che volevo riscrivere sul forum ma sono successe molte cose. Sia positive che negative.
    Ricordo con piacere le lunghe conversazioni fatte con voi e le tengo nel cuore come bei ricordi.
    Sono successe tante cose….
    Dove iniziare?
    Intanto riguardo la mia salute, sto superando il DOC. Grazie alle cure farmacologiche mirate e sedute con la mia psicologa, finalmente sto superando questo noioso disturbo.
    Per quanto riguarda la Tourette ho avuto alti e bassi. Ho vissuto un periodo dove i tic erano completamente assenti. Ma adesso con l’autunno e l’inverno sono un po tornati. Ma sono fortunato.
    Ho molti amici cari che non mi giudicano per niente e mi vogliono un mondo di bene! :)
    Dall’altro lato purtroppo ho dovuto combattere con un momento di depressione più intenso, e attualmente sto anche fronteggiando una forte ansia generalizzata.
    Comunque le cose vanno meglio. Ho trovato anche dei lavori da fare. Faccio ripetizioni di computer alla gente e questo mi da molta soddisfazione.
    Poi che dire…Ho trovato anche il mio lato artistico. Scrivo poesie e canzoni. Questo mi aiuta nei momenti no e mi fa sentire vivo.
    Nel tempo ho avuto modo di scavare meglio dentro di me e ho scoperto tante cose.
    E’ stata un estate micidiale quest’anno. Non sono stato molto bene (con la depressione).
    Ma voi come state? Che mi raccontate? Owlly (scritto bene!) ;) Giglio? E gli altri?
    Come state?
    Ora vi saluto mentre ascolto musica.
    Buona serata! E grazie ancora! Vi auguro tutto il bene del mondo!
  • OFFLINE
    Seeking
    Post: 313
    Registrato il: 07/11/2007
    Socio AST-SIT
    00 26/12/2015 01:08
    Ciao Andrea!

    Mi sono appena rifatto un giro sui tuoi vecchi post..e mi son reso conto che non abbiamo mai interagito nel forum. Ero già distante dalla mia quotidianità qui, ma ricordo di aver letto qualcosa al tempo e comunque mi son riletto ora alcuni pezzi.
    Se avrò il mood giusto ci tornerò di nuovo su, ma ce ne sono alcuni, in particolare "runner" che mi era paciuto molto e che avevo sentito molto su di me, soprattutto sul lato della musica.

    Mi fa piacere rileggerti e condivido il beneficio dell'arte, che sia la musica, lo scrivere o il ballo o qualsiasi altra forma d'arte benefica.
    A me fa tanto bene scrivere, l'ho scoperto qui grazie a questo forum e sempre di più riveste un ruolo importante. Non solo, ma mi sta condizionando le scelte di vita verso dimensioni che producano materia grezza da scolpire e incanalare in questo canale. Stiamo a vedere.

    Ora son stanchino, ma come dicevo se avrò il mood giusti mi farà piacere fare qualche chiacchiera.
  • OFFLINE
    Andrea@sindr
    Post: 105
    Registrato il: 16/11/2012
    00 28/12/2015 14:44
    Ciao Seeking

    Mi fa piacere conoscerti anche se virtualmente. Ti posso dire che quando ero molto frequente nel forum, ho letto diversi tuoi post e, mi sono piaciuti parecchio.Lo sai? E' grazie a un tuo scritto che ho conosciuto i Fourplay. Ho ascoltato con piacere Chant. Devi sapere che io quando scrivo ascolto sempre la musica e mi ispira tantissimo. Nella scrittura ho trovato un grande aiuto terapeutico.
    Ora ti saluto. Speriamo di vederci in altre conversazioni. Buona giornata!

  • OFFLINE
    Seeking
    Post: 313
    Registrato il: 07/11/2007
    Socio AST-SIT
    00 08/01/2016 19:03
    Grazie Andrea!! Mi fa un piacere IMMENSO sapere che sia servito a qualcuno ciò che ho scritto! E' per questo in parte che lo faccio, oltre ovviamente al valore terapeutico per me.
    Mi fa anche piacere che ti siano piaciuti i Fourplay. Se ti piace il genere ascolta i dischi di Bob James, che è il pianista dei Frouplay e ha fatto dischi bomba nella sua lunga carriera.

    Sono super d'accordo sul valore terapeutico della scrittura!!
    Sulla musica mentre scrivo io però non riesco. La musica mi cattura troppo soprattutto se già la conosco. Ho bisogno di silenzio quando scrivo..silenzio più assoluto possibile. Ascolto prima di scrivere per riprovare certe emozioni e tornare sulla mia onda, ma quando inizio a scrivere la devo spegnere. Questo forse sarebbe diverso con una musica che non conosco e che non contenga testi ma solo parte strumentale, perchè i testi, le parole, mi si conficcano nella testa.
    Però se hai qualche pezzo che ascolti mentre scrivi sarei curioso di sapere quali sono, magari provo, anche qui sono aperto a nuovi scenari.

    A presto!!
  • OFFLINE
    Andrea@sindr
    Post: 105
    Registrato il: 16/11/2012
    00 10/01/2016 10:53
    Ciao!

    Sono contento state bene! :)
    Davvero un ripassino dal vivo non farebbe male!
    Per Seeking: Io di musica ascolto diversi cantanti non so se li conosci: Scott Alan che è il mio preferito, Josh Groban altro ottimo musicista e Jhosh Young. Questi sono quelli che ascolto di più in questo momento.
    Sentiti "Anything worth holding on to" di Scott Alan. Bellissima!
    Vi saluto tutti! Buona giornata!
    [Modificato da owlly 30/03/2018 12:12]