00 16/09/2015 00:24
..Per Aspera ad Astra..


Eh..bella domanda..è un pò un mistero anche per me...
Non è che sia sconveniente ne sconvolgente...è per come lo vivo io, e quello che sottende - perchè di certo non è nell'oggetto della mia fobia il problema - che è carico di forza e ha potere su di me. Influenza il mio rapporto con gli altri perchè principalmente vedo gli altri e non me...e cmq a me ci sono ormai aihmè aibtuato, agli altri no. Capisco tuo figlio col discorso dei pallini...nel mio caso credo in parte sia un discorso di "punti di discontinuità", che in parte mi intrippano a livello visivo perchè devo guardarli in un "certo modo" che mi soddisfa solo quando "sento che è giusto" per poi, come in un tic, ridoverlo fara già poco dopo. Boh, è però più sottile di questo...c'è qualcosa che non afferro e forse per questo, come dicevo, avrei bisogno di una visione esterna a me.

Cmq c'è una novità importante...e cioè che sto per partire per un viaggio.
E' successo tutto un pò da solo..io come "Ale" ho solo accompagnato il nascere di questi eventi, gli ho dato sostanza spinto da qualcosa che sento dentro chiamare.
Parto domani sera per...l'Africa...!!!
Andrò in Uganda per qualche mese, vedrò li tante cose come si metteranno e deciderò man mano.
Perchè Africa? Perchè mi sta chiamando...è da tanto che lo fa..e io ho spesso fatto finta di non sentire..ne ho sempre avuto un certo timore..e non mi sentivo come pronto per questo salto..
Ora però per vari motivi è giunto il momento..ho gli strumenti e la forza per questo nuovo livelo, questo viaggio da solo con me stesso.
L'Africa è un ritorno alle origini, alla fonte..all'essenziale..al ritmo della vita, il battito primordiale. L'Uganda è ancora un paese semplice, poco o per nulla rovinato dal turismo. Ne so poco lo ammetto, a livello storico e sociale, ma forse è meglio..cercherò di catturare quello che vedo e sento, lavorando più sulle emozioni e la sintonia che sulle considerazioni politico-sociali..

Mi sento come una specie di rapace che è stato ferito da un colpo di fucile..è stato salvato e rimesso assieme e ora dopo la convalescenza è pronto a rifare quel salto e tornare a volare..più forte di prima, con lo sguardo più penetrante e pregno di esperienza.
[Modificato da Seeking 16/09/2015 00:24]