Forum Tic e Tourette - AST-SIT ONLUS Forum rivolto a chi è affetto dalla Sindrome di Tourette, a chi ha tic motori e vocali, pensieri ossessivi, compulsioni, ansia, panico, deficit attentivo e disturbi dell'umore. E' un'organo ufficiale dell'AST-SIT Onlus (Associazione Sindrome di Tourette - Siamo In Tanti)

tic vocali

  • Messaggi
  • OFFLINE
    speranza71
    Post: 14
    Registrato il: 18/04/2014
    00 13/08/2014 17:14
    avrei bisogno di un consiglio..
    ultimamente mio figlio di nove anni ha molti tic vocali, sono specie di vocalizzi, brevi urla acute ma sottovoce, e ieri sera mi ha chiesto il perche di questi tic vocali.
    Io onestamente non so cosa rispondergli, avrei voluto dirgli che col tempo passeranno, ma poiche non posso averne la certezza, non voglio dirgli bugie, voglio che abbia fiducia totale in me, nel bene e nel male, solo che questi vocalizzi lo rendono quasi balbuziente, oltre al fatto che quando inizia una domanda, quel "mamma" lo ripete quattro, cinque volte.
    Quale potrebbe essere una buona risposta? grazie...
  • OFFLINE
    speranza71
    Post: 14
    Registrato il: 18/04/2014
    00 19/08/2014 13:06
    ti ringrazio del consiglio, cerchero' di seguire le indicazioni, in effetti non e' semplice soprattutto quando si tratta di un bambino, a volte dirgli chenon so se mai gli passeranno, mi sembra di togliergli tutte le speranze...